Heda Inviato 27 Agosto 2022 Condividi Inviato 27 Agosto 2022 Ciao gruppo, mi aiutereste a calcolare quanto potrei chiedere per una litofania di circa 12x10 cm? Ne ho stampata una per me e mi hanno chiesto se posso fargliene una per loro, con una foto di famiglia. Io ho fatto questo conto: Tempo di stampa in resina 8h 31m (se mi aiutate a capire come stampare più veloce ve ne sarei grato). Tempo di lavaggio e cura 50m Diciamo 1€ di corrente elettrica totale (se faccio bene i conti) Resina quantità stimata da lycheeslycer 82ml calcolando qualcosina in più diciamo 3€ massimo 3.5€ di resina (la bottiglia da 1 litro l'ho presa 34€). costo usare stampante, 500€ di spesa tra stampante e stazione di cura non ho idea della vita media che hanno ho fatto un conto di 0,5€ per ora di stampa che dite troppo? Quindi 3,5€ ci può stare? totale 9,45€ come costi per me ci può stare o sono troppo alto? Quindi a quanto potrei venderla? Scusate ma solitamente faccio stampe per me o al massimo le regalo, ma a queste persone non voglio regalarla altrimenti la prendono per abitudine, ed onestamente se ci guadagno qualcosa schifo non fa. Buon week end a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Agosto 2022 Condividi Inviato 27 Agosto 2022 1 ora fa, Heda ha scritto: totale 9,45€ come costi per me ci può stare o sono troppo alto? piu' o meno ci sei come costi. calcolare solo 1k ore di vita sulla stampante è un po' poco ma visto che sei un privato ci sta pure... 1 ora fa, Heda ha scritto: Ciao gruppo, mi aiutereste a calcolare quanto potrei chiedere per una litofania di circa 12x10 cm? un service ti chiederebbe circa 40eur per una cosa cosi' 1 ora fa, Heda ha scritto: Tempo di stampa in resina 8h 31m ma che stampante è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 27 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: piu' o meno ci sei come costi. calcolare solo 1k ore di vita sulla stampante è un po' poco ma visto che sei un privato ci sta pure... un service ti chiederebbe circa 40eur per una cosa cosi' ma che stampante è? 40€ per una litofania 12x10cm 3mm di spessore senza luci e niente? Ed io che mi sentivo ladro pensando di chiedere 15€ 😅 la mia stampante è una Anycubic photon mono 4k ti allego i settaggi impostati su lychee, ma c'è anche un modo di migliorare la risoluzione? Non mi lamento ma se potrebbe migliorare soprattutto nelle litofanie non mi dispiacerebbe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Agosto 2022 Condividi Inviato 27 Agosto 2022 16 minuti fa, Heda ha scritto: 40€ per una litofania 12x10cm 3mm di spessore senza luci e niente? io avevo fatto i conti x5mm e alla fine non è tanto distante... il prezzo presso un service sarebbe intorno ai 35-40, togli l'iva ed il packaging siamo su i 20 euro per la sola stampa. chiedere tra i 15-20 euro come privato secondo me è giusto cambierei in: tempo layer base 40sec ritardo esp. 0,5 sec (tanto la resina è liquida come acqua) tempo di esposizione lo sai tu ma io stampo intorno a 2sec o anche meno puoi diminuire la distanza di salita a 6mm ma cambia niente 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 27 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2022 Ok grazie devo controllare i valori della resina (che ho impostato all'inizio) cosi poi modifico quelli che mi ha consigliato tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.