Vai al contenuto

Problema Ender 3

Vai alla soluzione Risolta da Ultramarriano,

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi un mese fa ho acquistato la ender 3  ma purtroppo tante ma tante prove e niete solamente 2 stampe complete con risultati ottimali.

Allora il problema sta nel fatto che lei stampa il Raft ad esempio ma quando inizia a stampare il modello si perde non estrude più e quel poco che estrude va in sfilacci ecc.. 

adesso le ho provate tutte ho estratto il pla dall'estrusore nel momento in cui lo reinserisco stampa e dopo ancora stesso problema non capisco aiutatemi.

Ho pensato che magari fosse un problema di spessore di stampa qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

bene ok non sapevo, allora ho acquistato come pla l'eumakers che consigliano come temperature di stampa dai 185 a 195 invece temperatura di combustione 200, quindi  ho settato  come temperatura di stampa 190 gradi invece il bed a 70 gradi 

Volevo aggiungere che lo slicer che uso è Creality Slicer 4.8 (pare sia uguale a cura) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per definire la temperatura corretta di estrusione e' sempre meglio stampare una temptower all'interno del range consigliato dal produttore cosi' da capire effettivamente qual'e' la temperatura ottimale di estrusione del materiale con la tua macchiana.

Per PLA il bed a 70C e' eccessivo, stampa i primi 2/3 layer a 55C e poi scendi a 50C. Per quanto riguarda lo slicer, quello fornito con la stampante e' Cura ma vecchio come il cucco, passa direttamente a cura e ti "eviti" problemi :)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La mancata estrusione puo' dipendere da tanti fatti come step/mm dell'estrusore non calibrati correttamente, flowrate non calibrato, hotend intasato.

Puoi cominciare a calibrando gli step/mm se nn lo hai gia' fatto, identifica la temperatura corretta di estrusione (temptower) e con quella calibra il flusso con il test dell'hollow cube. Cosi' facendo dovresti avere una base consistente di partenza per verificare in primis se il problema si risolve e se cosi' non fosse, hai escluso almeno delle cause papabili 🙂

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ultramarriano ha scritto:

@dnasini Perfetto quindi scarico la temp tower e metto i valori del produttore grazie del consiglio invece per lo slicer uso cura ricevuto! per il problema che ho riscontrato sapresti aiutarmi?

comincia a fare la temp tower che forse il problema è legato a quello e leggi questa miniguida

per interpretare i risultati della temptower

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non voglio cantare vittoria ma forse ho risolto, ho smontato tutto l'hotend ed ho notato che il nozzle era ostruito adesso sta andando ed anche bene devo dire quindi vedremo.

Domanda :

@Killrobsapresti consigliarmi un rivenditore di nozzle e comunque di buona qualità? che marchio devo acquistare? grazie ancora per l'aiuto ricevuto ragazzi 🙂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...