RDN_ROXAS Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Ciao a tutti !! Ho comprato pochi giorni fa l'anycubic i3 mega s e sto cercando di capire le differenze con la versione i3 mega. Confrontandole ho notato solo due differenze: la posizione del sensore di scorrimento del filamento e la presenza nella versione i3 Mega del sensore di prossimità. Stavo pensando quindi di aggiungere alla mia mega i3 S il sensore eppure su internet non ho trovato alcuna guida in merito se non per il montaggio del Bltouch. Mi sembra strano che nessun'altro abbia avuto la mia stessa idea visto che essendo le stampanti quasi identiche, installare il sensore non dovrebbe essere particolarmente difficile... Qualcuno sa dirmi se effettivamente i due modelli non hanno altre differenze? Soprattutto nella mainboard perchè stavo pensando di installare il sensore e di scrivere il fw della Mega i3 sulla mia i3 mega s per renderla a tutti gli effetti la "versione senza S", per intenderci 😄 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 non lo so, devi innanzi tutto vedere se le due stampanti montano la stessa scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RDN_ROXAS Inviato 4 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Il 3/9/2022 at 10:55, Killrob ha scritto: non lo so, devi innanzi tutto vedere se le due stampanti montano la stessa scheda madre La mainboard dovrebbe essere la stessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 14 minuti fa, RDN_ROXAS ha scritto: La mainboard dovrebbe essere la stessa. "dovrebbe" non è la stessa cosa di "è", in elettronica devi essere sicuro altrimenti rischi di bruciare qualche componente, o di non poter fare quello che ti prefiggi per mancanza dei connettori che ti aspetteresti di trovare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RDN_ROXAS Inviato 5 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Il 4/9/2022 at 12:30, Killrob ha scritto: "dovrebbe" non è la stessa cosa di "è", in elettronica devi essere sicuro altrimenti rischi di bruciare qualche componente, o di non poter fare quello che ti prefiggi per mancanza dei connettori che ti aspetteresti di trovare. E' la stessa perchè se la si cerca per comprarla la vendono come Mega i3/i3S mainboard. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Settembre 2022 Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Io non la conosco quella stampante, se sei sicuro al 100% che la maiboard sia la stessa.. allora vai e cimentati nella modifica che vuoi fare, ma io fossi in te spulcerei YouTube per vedere se qualcuno ha già provato a fare quello che vuoi fare tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Settembre 2022 Condividi Inviato 7 Settembre 2022 Il 4/9/2022 at 12:12, RDN_ROXAS ha scritto: La mainboard dovrebbe essere la stessa. La mainboard è la stessa si tratta della trigorilla a 8 bit. L'unica differenza tra le due è l'estrusore e il relativo motore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2022 Condividi Inviato 7 Settembre 2022 7 ore fa, Tomto ha scritto: La mainboard è la stessa si tratta della trigorilla a 8 bit. L'unica differenza tra le due è l'estrusore e il relativo motore quindi può tranquillamente fare ciò che si prefigge, e cioè aggiungere il sensore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RDN_ROXAS Inviato 7 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: quindi può tranquillamente fare ciò che si prefigge, e cioè aggiungere il sensore. il problema è come, cioè come collegare alla mainboard. Inoltre il sensore temo vada calibrato 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RDN_ROXAS Inviato 7 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2022 (aggiornato) Su un forum inglese sono riuscito a trovare un tizio che aveva il mio stesso quesito, e dicono che il sensore non funzionerebbe a dovere perchè la versione Mega non ha il piatto di vetro, inoltre la facilità di calibrazione con il modello S rende il sensore superfluo. Al massimo dovrò ripiegare sul BLtouch. Grazie 😉 Modificato 7 Settembre 2022 da RDN_ROXAS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.