FedeGioz Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Salve, dopo aver installato il bltouch e installato il firmware quando clicco Bed Level o Auto Home si livella prima la X normalmente, ma quando il braccio della Z dovrebbe scendere si blocca e si freeza anche il display, non potendo più controllarlo. Inoltre le luci del bltouch non si accendono e il probe non scende quando si livella. Video del problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 il fatto che già il probe non si accenda è indicativo del mal collegamento, su che scheda madre lo hai installato? perché se è quella originale devi seguire questo video di Dazero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeGioz Inviato 3 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2022 L'ho installato su una SKR Mini E3 v2.0 con il connettore del probe nel z stop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 6 ore fa, FedeGioz ha scritto: L'ho installato su una SKR Mini E3 v2.0 con il connettore del probe nel z stop Quindi hai la mia stessa scheda madre ed il mio stesso bltouch, ma non si accende e vuol dire che l'hai collegato male, comincia a controllare i cavetto a 3 fili che è quello che gli da la corrente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Okho aperto la stampante e ho fatto una foto al mio collegamento, se il bltouch che hai tu è quello originale Creality ti deve funzionare come vedi il connettore nero con i fili blu rosso e giallo deve andare nel collegamento del probe, ed il connettore rosso a 2 fili bianco e nero nell'endstop di Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Verifica la sequenza dei colori dei fili. A me passando da MB creality a SKR E3 v3 si e' reso necessario "cambiare" l'ordine dei cavi nel connettore nero perche' la MB nuova aveva un pinnaggio differente. Altra cosa da tenere in considerazione e' che BLTouch e 3DTouch non sono la stessa cosa in fatto di pinnatura...... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeGioz Inviato 4 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Allora, ho provato a cambiare la porta in cui connettevo l'alimentazione perchè mi sono ricordato che 1 anno fa circa, quando ho provato a montarlo per la prima volta, ho lasciato i cavi nel dupont nell'ordine predefinito, non corrispondenti all'ordine della scheda madre btt, ottenendo del magic smoke. Credo quindi che si sia fritto il connettore, per questo ho provato a collegarlo utilizzando la scheda di espansione fornita da Creality ai pin del display e ha funzionato in parte. Ora il BLTouch si accende, effettua l'estensione del probe ad accensione della stampante ma quando effettuo il bed leveling, il probe non si abbassa, facendo continuare a scendere l'asse Z fino a quando non si blocca contro il piatto. Se durante la discesa di leveling abbasso il probe manualmente la luce del BLTouch si spegne ma quando è arrivato ad altezza piatto, continua a scendere comunque. Stavo pensando di collegare i pin bianchi e neri al connettore z probe invece che nello z stop, solo che non ho una crimpatrice per poter cambiare gli attacchi del dupont, oggi vedo se riesco a recuperarne una. Secondo voi se collegandolo allo z probe non dovesse funzionare, dovrei cambiare solo la scheda madre e/o il BLTouch? Video del problema Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 il bltouch non credo tu debba cambiarlo perché all'accensione fa quello che deve, si accende ed estende il probe per 2 volte, se lo colleghi allo Z probe e non ti funziona è possibile che tu debba ricompilare il firmware per dichiarare che NON usi l'endstop di Z per l'homing e dichiarare quale pin usi per il probe. Nel configuration.h è la sezione dello Z probe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.