Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Accendo la stampante, compare la schermata iniziale, e tutto funziona ma quando inserisco la SD lo schemo ritorna alla scritta ENDER e non risponde piu' ai comandi. Ho provato a sostituire la SD ma è uguale. Qualcuno ha idea di cosa succede?

grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi unisco alla discussione per un problema differente.

Ender3 + Marlin2 + BighThree SKR 3Mini

Ho preso una prolunga SD, la inserisco, mi dice che la scheda e' inserita, ma quando poi inserisco la schedina SD mi dice che non esiste :(, c'è modo di risolvere? 

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Killrob ha scritto:

che monitor hai?

non è che in marlin non hai impostata la definizione della scheda onboard?

spiega meglio, ho il tft35

senza prolunga funziona senza problemi

Modificato da Valerio CAMPANINI
Inviato

mi spiego meglio. sto parlando della microSD che metto nella scheda.
Ho spostato la scheda dietro (per un futuro collegamento con Rasberry e un cable managing piu' corretto).
La scheda ora si trova in una posizione spiacevole, e per ora uso la chiavetta USB (con lettore microSD) nel monitor e non ho problemi.

la microSD nella scheda viene letta, ma se inserisco la prolunga (con o senza microSD inserita) è come se leggesse la scheda senza trovare nulla.

Inviato

si ma ancora non capisco, e vedo di spiegarmi meglio anche io...

il monitor tft35 della btt ha sia il lettore di SD che una porta USB, quelle hanno il sopravvento sul lettore di scheda della scheda madre a meno che tu non abbia compilato il firmware con l'abilitazione della scheda SD onboard.

Quindi rinnovo la domanda, dove la metti la prolunga e la SD? nel lettore del monitor o in quello della scheda madre?

• Like 2
Inviato
1 minuto fa, Valerio CAMPANINI ha scritto:

OK, ora è chiaro 😅 Nella scheda madre.

ecco perché non ti funziona, usa il lettore del monitor e vedrai che funziona

p.s.: il lettore della scheda madre ti funziona solo, in questo caso, per il caricamento di un nuovo firmware

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...