Canio di carlo Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 Accendo la stampante, compare la schermata iniziale, e tutto funziona ma quando inserisco la SD lo schemo ritorna alla scritta ENDER e non risponde piu' ai comandi. Ho provato a sostituire la SD ma è uguale. Qualcuno ha idea di cosa succede? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Settembre 2022 Condividi Inviato 3 Settembre 2022 le SD sono formattate nel modo giusto? qui un tool per la corretta formattazione della scheda, prova con questo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 Mi unisco alla discussione per un problema differente. Ender3 + Marlin2 + BighThree SKR 3Mini Ho preso una prolunga SD, la inserisco, mi dice che la scheda e' inserita, ma quando poi inserisco la schedina SD mi dice che non esiste :(, c'è modo di risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 che monitor hai? non è che in marlin non hai impostata la definizione della scheda onboard? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Killrob ha scritto: che monitor hai? non è che in marlin non hai impostata la definizione della scheda onboard? spiega meglio, ho il tft35 senza prolunga funziona senza problemi Modificato 17 Settembre 2022 da Valerio CAMPANINI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 se hai il tft35 la sd dove la metti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 mi spiego meglio. sto parlando della microSD che metto nella scheda. Ho spostato la scheda dietro (per un futuro collegamento con Rasberry e un cable managing piu' corretto). La scheda ora si trova in una posizione spiacevole, e per ora uso la chiavetta USB (con lettore microSD) nel monitor e non ho problemi. la microSD nella scheda viene letta, ma se inserisco la prolunga (con o senza microSD inserita) è come se leggesse la scheda senza trovare nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 si ma ancora non capisco, e vedo di spiegarmi meglio anche io... il monitor tft35 della btt ha sia il lettore di SD che una porta USB, quelle hanno il sopravvento sul lettore di scheda della scheda madre a meno che tu non abbia compilato il firmware con l'abilitazione della scheda SD onboard. Quindi rinnovo la domanda, dove la metti la prolunga e la SD? nel lettore del monitor o in quello della scheda madre? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 OK, ora è chiaro 😅 Nella scheda madre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 1 minuto fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: OK, ora è chiaro 😅 Nella scheda madre. ecco perché non ti funziona, usa il lettore del monitor e vedrai che funziona p.s.: il lettore della scheda madre ti funziona solo, in questo caso, per il caricamento di un nuovo firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.