Vai al contenuto

Qualità di stampa

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Cubo ha scritto:

Comunque per vedere se è giusta la distanza dal piano del primo strato puoi tirare via la skirt, anche quando è a metà, e misurarla col calibro. Almeno io a volte faccio così giusto per sicurezza e trovo quasi sempre gli 0,2mm che mi aspetto (altrimenti aggiusto in tempo reale la z, non so se anche da te si può) 🤔

Non dovrebbe essere di 0,1mm la distanza? Comunque non so se si può modificare in fase di stampa, appena mi arriva il nuovo hotend provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, io stampo con altezza layer a 0,3 (per velocità) e 0,2 primo strato. Non ho quasi mai problemi di aderenza. Non so se magari 0,1 sia meglio, nel mio caso il mio timore era che, avendo il piano da 350x350mm, stando troppo bassi potesse non estrudere nulla sulle parti del piano più alte (nonostante l auto livellamento) 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob ha scritto:

perché 0.1? per il livellamento dici?

Si intendevo per il livellamento

14 minuti fa, Cubo ha scritto:

Bella domanda, io stampo con altezza layer a 0,3 (per velocità) e 0,2 primo strato. Non ho quasi mai problemi di aderenza. Non so se magari 0,1 sia meglio, nel mio caso il mio timore era che, avendo il piano da 350x350mm, stando troppo bassi potesse non estrudere nulla sulle parti del piano più alte (nonostante l auto livellamento) 🤔

con altezza layer si intende la definizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sici ha scritto:

Si intendevo per il livellamento

con altezza layer si intende la definizione? 

0.1 per il livellamento è ok ma quando lanci la stampa l'altezza diventa quella del primo layer, 0.2 se l'hai imposata in quel modo come @Cubo, e questo riponde anche alla tua domanda, si altezza layer corrisponde alla definizione della stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Killrob ha scritto:

0.1 per il livellamento è ok ma quando lanci la stampa l'altezza diventa quella del primo layer, 0.2 se l'hai imposata in quel modo come @Cubo, e questo riponde anche alla tua domanda, si altezza layer corrisponde alla definizione della stampa

La CR 10 Smart Pro riesce a stampare anche layer a 0.1, se imposto quella definizione devo fare qualche accorgimento alle impostazioni? Tipo il primo layer a 0.2 e il resto a 0.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, ho sostituito il vecchio hotend con uno nuovo, ho applicato della lacca per stampe in 3d sul lato lucido del piatto (e per adesso funziona alla grande 😁) ho avviato una stampa e l’unico difetto rimasto ora é quel maledetto stringing:

1F47367D-C2AF-438F-B07D-1035F9018F62.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...