Federica Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 Buongiorno, Domanda velocissima: Artillery nuova, appena comprata e montata; vado per stampare il cubo di prova ma non estruse niente. Dove sbaglio? Materiale in bobina PETG Grazie infinite a chi mi aiuterà Cita
dnasini Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 Ciao, premetto che il PETG per cominciare non e' il materiale piu' semplice. Ad ogni modo, a che temperatura lo stampi? Cita
Federica Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 Il piatto di stampa settato a 70°C e temperatura di estrusione a 200°C. Se per caso non ho inserito fino in fondo il filamento (perché non volevo eccedere troppo) è un problema? Oppure carica ugualmente? Cita
dnasini Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 Io nn stampo PETG ma 200C e' troppo bassa, quale range di temperature riporta il produttore sulla scatola? Il filamento deve raggiungere il nozzle per poter stampare, se lo innesti solo all'inizio dell'estrusore e' normale che per i primi layer non stampi nulla.... l'estrusore iniziera' a spingere il filo nel tubicino che collega estrusore e hotend, e fino a che nn raggiunge il nozzle, non stampera' nulla 🙂 Cita
Federica Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 Sì, vero... Sulla scatola riportano 215-235°C... Riprovo la stampa e vediamo...🍀 Thankyouuuu Cita
dnasini Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 fai una Temp Tower x verificare, in quel range, qual'e' la temperatura piu' indicata 2 Cita
Federica Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 Ho inserito il filo della bobina ma vedo che non viene caricato su durante la stampa... Quale potrebbe essere il problema? Cita
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 29 minuti fa, Federica ha scritto: Ho inserito il filo della bobina ma vedo che non viene caricato su durante la stampa... Quale potrebbe essere il problema? in che senso non viene caricato durante la stampa? se provi a spingerlo dentro a mano esce dal nozzle? Cita
Federica Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 La rotella gira ma non carica il filo... No, se lo spingo a mano non esce dal nozze. Dovrei vederlo uscire? Cita
Federica Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 Fatto. Ora esce dal nozze e finalmente estruse. Devo però migliorare l'aderenza al piatto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.