FoNzY Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, rode ha scritto: a quello originale (24v, 50A, 360w) 1 ora fa, rode ha scritto: Praticamente identico. 24v 30A 360w ma è 30A? o 50A? o 360watt? 🤯 360 watt è 15ampere e 15 ampere sono pochi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Hai ragione, sono 15A. Ma è identico a quello che avevo prima che funzionava bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 15 Settembre 2022 Condividi Inviato 15 Settembre 2022 Io la butto lì poi ditemi voi, Ricarica il firmware o inizializzare EEPROM visto che l'alimentatore è lo stesso come dice rode e 360W sono più che sufficiente, anche perché paragonandola alla mia Prusa i3 Rework o alla V-Minion e addirittura alla C-Beam Macchine che non ha un estrusore e un piano riscaldato ma ha un motore 775 della Geminisltsu collegato e dei NEMA 23 sono tutti a 24v e 250W. Un ultima cosa ma nella tua zona ultimamente ci sono stati temporali o sbalzi di corrente perché tempo a dietro ne avevo fatti fuori due in una settimana proprio per questo motivo è poi una scheda a dato di matto in maniera simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 15 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2022 Buongiorno a tutti, sotto indicazione di Killrob, ho effettuato un preriscaldamento singolo. L'hotend non crea il problema e riscalda normalmente. Il bed, invece , superati i 25° azzera tutto e torna a 0. ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2022 Condividi Inviato 15 Settembre 2022 Allora puoi fare questa prova del 9, collega il riscaldatore e il sensore di temperatura dell'hotend alle uscite del piatto e riscalda il piatto a 100 gradi, se ci arriva e li mantiene la scheda è salva e puoi cambiare solo il piatto, se ancora azzera tutto ti tocca cambiare la scheda madre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 15 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2022 Grazie Killrob farò questa prova e ti faccio sapere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 15 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2022 Dunque Killrob, ho fatto una prova prima di quella che mi hai proposto: ho staccato il cavo del bed e una volta impostata la temperatura, questa sale e viene mantenuta. Naturalmente il letto essendo isolato, non si riscalda, ma sull'LCD non c'è più l'anomalia. Ovvio che si ripresenta se ricollego il bed. (Spero di essere stato chiaro). Ti suggerisce qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2022 Condividi Inviato 15 Settembre 2022 6 ore fa, rode ha scritto: ho staccato il cavo del bed e una volta impostata la temperatura, questa sale e viene mantenuta. questa parte non mi è chiara, hai staccato il cavo del bed e, con il sensore del bed stesso ancora collegato hai provato a riscaldare? e la lettura da dove l'ha presa il sensore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 15 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2022 ...appunto, ma la cosa strana è che non mi segnala anomalie 🤷♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2022 Condividi Inviato 15 Settembre 2022 53 minuti fa, rode ha scritto: ...appunto, ma la cosa strana è che non mi segnala anomalie 🤷♂️ hmmmm... mi sa che anche la scheda è salita nel valhalla delle periferiche 3D... R.I.P. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.