rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Come mai Fonzy, l'alimentatore è nuovo ed identico a quello originale (24v, 50A, 360w) e la tensione effettiva misurata è di 23,6v circa Qualche cavetto da verificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, rode ha scritto: Ciao a tutti, ho sostituito l'alimentatore ed ho risolto. Ora, però, ho un altro problema. Imposto le temperature hotend e bed, comincia a salire, poi dopo pochi secondi l'LCD torna all'home e le temperature sono tornate a 0. Cosa può causare questa anomalia? Quando hai cambiato alimentatore ne hai messo uno almeno di pari specifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 (aggiornato) Praticamente identico. 24v 30A 360w Tensione effettiva misurata 23.6v circa Modificato 14 Settembre 2022 da rode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 quindi è regolare, e allora non mi spiego il comportamento della stampante... te lo fa con qualsiasi pezzo mandi in stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Lo fa addirittura nel preriscaldamento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 quindi può darsi che qualsiasi cosa sia successa all'alimentatore si sia riflessa anche sulla scheda madre bruciando alcuni componenti, temo che tu debba cambiare anche la scheda madre, vediamo se @FoNzY la pensa come me... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Possibile qualche cavetto di collegamento da verificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 6 minuti fa, rode ha scritto: Possibile qualche cavetto di collegamento da verificare? potresti controllare i cavi che vanno alla resistenza del piatto e quelli che vanno all'hotend. Hai provato prima a fare un riscaldamento singolo? Mi spiego meglio, prova prima a portare a 200° l'hotend da solo e vedi se funziona poi prova a portare a 70° il piatto da solo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Ok domani faccio questa prova e ti faccio sapere. Intanto grazie per la disponibilità 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 ok dicci come va a finire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.