nekomartis Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 Salve a tutti, ho comprato da poco la Creality Ender 3 Pro e sto avendo grandi problemi di stampa. Come slicer uso prusa, con cura e simili non mi trovo per niente bene, ma non riesco a sistemare i profili di stampa, filamento e stampante.. con la configurazione automatica viene tutto stampato male e per una barchetta di prova ci sta anche sei ore (risultato anche pessimo). Con il nuovo aggiornamento di prusa il gcode sembra creare errori perché nei primi minuti di stampa si blocca tutto, la stampante mi da l'errore e fa il bip classico. La pendrive arrivata con la stampante ha solo il file di prova (che viene benissimo) Qualcuno mi può gentilmente passare i profili per prusa e i gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baiar Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 Salve a tutti. Ho comprato la Ender 3 v2 da poco. Anche io ho lo steso problema. Il file di stampa code presente nella usb in dotazione lo stampa benissimo. I fil sto scaricati da Thergiverse o creati con ThinkerCad li carico su Cura, li esporto come gocce, li mando in stampa ma niente. La stampante raggiunge i valori ottimali ma non stampa. Nel pannello di controllo della Enver3 i valori di x,y,z sono a 0 anche se su cura ho provato a modificarne la dimensione. Dove sto sbagliando. Grazie per i suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, nekomartis ha scritto: i profili per prusa non esiste il profilo perfetto, non c'è nessuno che possa passarti il profilo ideale per la tua stampante ma devi farlo da solo ritoccando qua e la' dove serve. se con il nuovo aggiornamento prusa non va' dubito che sia colpa del profilo ma non conoscendo prusa non posso dirti di piu'. trovo strano che usando il profilo di cura per la tua stampante il risultato sia pessimo e che impieghi ore per fare la barchetta. comunque prima di andare a stampare devi ritoccare i valori della stampante assicurandoti che tutto stia funzionando come deve. per prima cosa verificherei gli step\mm estrusore ed il flusso poi farei un cubo di calibrazione verificherei gli step\mm degli altri assi e solo a questo punto farei una benchi boat di prova magari prima anche una temp tower 22 minuti fa, Baiar ha scritto: li esporto come gocce gocce? 22 minuti fa, Baiar ha scritto: Nel pannello di controllo della Enver3 i valori di x,y,z sono a 0 anche se su cura ho provato a modificarne la dimensione. non ho capito un tubo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 Secondo me stai facendo tanta confusione. Puoi mandare qualche foto? Per iniziare non devi modificare tante cose nello slicer, giusto la temperatura del piatto. Quello che incide tanto e' il settaggio iniziale della stampante, offset, livello del piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baiar Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 Gocce, Gcode ok, riprovo domani. Comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Settembre 2022 Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Nella sezione profili di stampa trovate dei profili di diversi filamenti, creati da me, per la Ender 3 ma vanno bene anche per la pro e per la V2, cominciate con quelli, dopo avere fatto i test che vi sono stati suggeriti, almeno avrete un punto di partenza. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nekomartis Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 12:35, Killrob ha scritto: Nella sezione profili di stampa trovate dei profili di diversi filamenti, creati da me, per la Ender 3 ma vanno bene anche per la pro e per la V2, cominciate con quelli, dopo avere fatto i test che vi sono stati suggeriti, almeno avrete un punto di partenza. Non trovo la sezione profili di stampa, comunque la stampante è calibrata bene perché la stampa di prova viene perfetta, quando metto su le mie robe vengono fuori davvero male o la stampante si blocca Il 11/9/2022 at 22:46, FoNzY ha scritto: non esiste il profilo perfetto, non c'è nessuno che possa passarti il profilo ideale per la tua stampante ma devi farlo da solo ritoccando qua e la' dove serve. se con il nuovo aggiornamento prusa non va' dubito che sia colpa del profilo ma non conoscendo prusa non posso dirti di piu'. trovo strano che usando il profilo di cura per la tua stampante il risultato sia pessimo e che impieghi ore per fare la barchetta. comunque prima di andare a stampare devi ritoccare i valori della stampante assicurandoti che tutto stia funzionando come deve. per prima cosa verificherei gli step\mm estrusore ed il flusso poi farei un cubo di calibrazione verificherei gli step\mm degli altri assi e solo a questo punto farei una benchi boat di prova magari prima anche una temp tower di questo ho già verificato tutto, non riesco a capire dove sia il problema nelle impostazioni dello slicer, la stampa di prova che è arrivata con la pendrive viene perfetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 3 minuti fa, nekomartis ha scritto: Non trovo la sezione profili di stampa, comunque la stampante è calibrata bene perché la stampa di prova viene perfetta, quando metto su le mie robe vengono fuori davvero male o la stampante si blocca la stampa di prova viene bene perche' in quel gcode vengono ritoccati anche i parametri "firmware" della stampante, parametri che in una stampa normale vengono presi dalla "memoria" della stampante. 9 minuti fa, nekomartis ha scritto: non riesco a capire dove sia il problema nelle impostazioni dello slicer, posta una foto della stampa e vediamo cosa succede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nekomartis Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Il 11/9/2022 at 22:51, Valerio CAMPANINI ha scritto: Secondo me stai facendo tanta confusione. Puoi mandare qualche foto? Per iniziare non devi modificare tante cose nello slicer, giusto la temperatura del piatto. Quello che incide tanto e' il settaggio iniziale della stampante, offset, livello del piano. sto facendo un sacco di confusione, ho provato piano piano a cambiare un sacco di impostazioni sullo slicer ma sempre viene fuori un risultato pessimo, la calibrazione è okay perché la stampa che è arrivata con la pendrive viene davvero perfetta. posso fare screen delle mie impostazioni e condividerle con voi che sicuramente ne capite più di me screen compressi.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 36 minuti fa, nekomartis ha scritto: Non trovo la sezione profili di stampa, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.