nekomartis Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 35 minuti fa, FoNzY ha scritto: posta una foto della stampa e vediamo cosa succede... stampa 2_compressed.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 (aggiornato) 17 minuti fa, nekomartis ha scritto: stampa 2_compressed.pdf 43 kB · 0 download ha problemi di estrusione, che materiale usi?temperatura?ritrazione? velocita'? infill? numero di layer pareti? numero di layer sup\inf?altezza layer? sicuro che gli step\mm estrusore siano ok? p.s. belle unghie 😅 Modificato 14 Settembre 2022 da FoNzY 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: p.s. belle unghie 😅 Dopo la sottostrusione, e' stata la seconda cosa che ho notato 😄 BTW sottoestrusione che si nota sulla parete laterale ma piu' evidente sul top layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nekomartis Inviato 14 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2022 2 ore fa, FoNzY ha scritto: ha problemi di estrusione, che materiale usi?temperatura?ritrazione? velocita'? infill? numero di layer pareti? numero di layer sup\inf?altezza layer? sicuro che gli step\mm estrusore siano ok? p.s. belle unghie 😅 uso il pla sunlu bianco, ricarico gli screen delle mie impostazioni e sono sicura al 99% che gli step/mm siano okay comunque grazie mille ahahaha screen compressi.pdf 21 minuti fa, dnasini ha scritto: Dopo la sottostrusione, e' stata la seconda cosa che ho notato 😄 BTW sottoestrusione che si nota sulla parete laterale ma piu' evidente sul top layer è anche lentissima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 25 minuti fa, nekomartis ha scritto: è anche lentissima non conosco Prusa slicer, quindi prendi quanto ti dico con il beneficio del dubbio. Io modificherei i seguenti parametri nel seguente modo velocita' perimetri e perimetri esterni a 50mm/s velocita' di riempimento 50mm/s Larghezza riempimento solido superiore 0.45mm sovrapposizione riempimento/perimentri 50% queste le cose macroscopiche viste, ma per la sottoestrusione sono importanti da calibrare temperatura (temptower) e flowrate del materiale (hollowcube). Io il PLA Sunlu, x esempio, lo stampo a 200C con primo layer a 210C mentre il piatto lo tengo a 55C per i primi 3 layer e poi lo faccio scendere a 50C per il resto della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 14 Settembre 2022 Condividi Inviato 14 Settembre 2022 ma... non vedo nulla sui supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nekomartis Inviato 16 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Il 14/9/2022 at 15:38, dnasini ha scritto: non conosco Prusa slicer, quindi prendi quanto ti dico con il beneficio del dubbio. Io modificherei i seguenti parametri nel seguente modo velocita' perimetri e perimetri esterni a 50mm/s velocita' di riempimento 50mm/s Larghezza riempimento solido superiore 0.45mm sovrapposizione riempimento/perimentri 50% queste le cose macroscopiche viste, ma per la sottoestrusione sono importanti da calibrare temperatura (temptower) e flowrate del materiale (hollowcube). Io il PLA Sunlu, x esempio, lo stampo a 200C con primo layer a 210C mentre il piatto lo tengo a 55C per i primi 3 layer e poi lo faccio scendere a 50C per il resto della stampa errore.pdf mi da pure questo Il 14/9/2022 at 18:06, Valerio CAMPANINI ha scritto: ma... non vedo nulla sui supporti. il problema non sono i supporti, proprio non vuole stampare, ogni volta ha qualcosa errore.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.