Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
42 minuti fa, Cubo ha scritto:

Sarebbe questo giusto ? 
Domanda stupida forse: ovviamente poi mi basta stamparmi il mio supporto come farò con l'hot end nuovo per installarlo, giusto ?

Ps. Comunque anche io ero attratto dai filamenti opachi, appena installo il clone del dragon st ne provo uno e vi faccio sapere.

questo quale? se hai messo un link non si vede....

• Like 1
Inviato

La versione 1 ha gli ingranaggi di acciaio indurito cromati. 

La versione successiva ha gli ingranaggi nano coated e il pignone in ottone. 

Se non stampi carta vetrata, prendi la versione 1,basta e avanza.... 

La versione 1 ha gli ingranaggi di acciaio indurito cromati. 

La versione successiva ha gli ingranaggi nano coated e il pignone in ottone. 

Se non stampi carta vetrata, prendi la versione 1,basta e avanza.... 

• Like 2
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

quello in metallo ha il vantaggio che fa anche da dissipatore per il motore, ma lo svantaggio che potrebbe ammorbidire il filamento dove non deve, il secondo lo avevo preso anche io ma l'ho buttato nel cesso e ho preso un Trianglelab.

• 3 mesi dopo...
Inviato (aggiornato)
Il 14/9/2022 at 18:51, Cubo ha scritto:

Comunque anche io ero attratto dai filamenti opachi, appena installo il clone del dragon st ne provo uno e vi faccio sapere.

Rieccomi @FoNzY.

Ho preso questo filamento ancora ad ottobre a 15euro 1kg (solo perché costava poco) e oggi mi sono deciso a stamparlo. 

Matte PLA Filament, PRINSFIL Filament PLA 1.75 mm, 3D Printing Materials for 3D Printer, 1 kg 1 Spool, Matte Dark Blue https://amzn.eu/d/fRUFiNb

Sono a più di un ora e mezza di stampa senza problemi. 210gradi (ho messo il massimo consigliato senza particolari test) 

Ender 5 plus (ancora) tutta originale (spingifilo in metallo, vabbè...).

Comunque ho visto che ora il prezzo del filamento è raddoppiato... Quindi personalmente non lo ricomprerei 🙄

Modificato da Cubo
  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...