Vai al contenuto

Temperatura piatto: come migliorarla

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Valerio CAMPANINI ha scritto:

non ho visto sotto il piatto, non credo ci sia una serpentina, credo che viaggi piu' per trasmissione termica, e dove ci sono i supporti la temperatura sia ovviamente piu' bassa.
Se tutti stampano con la Ender, ovviamente il mio non e' un problema, ma un pensiero.
Visto che la si puo' modificare in tutto, magari ci sono piatti migliori, o accorgimenti migliori.

Eh no credo che non sia cosi', se smonti il piatto e lo giri noterai che ci sono delle tracce ben visibili

Confermo poi che in Marlin 2 sul profilo della Ender 3 il pid autotune del piatto non è abilitato per default, ma che io sappia non ci sono controindicazioni al farlo  (mai provato pero' sulla mobo di stock lo ammetto)

Modificato da TheClue
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ci ho mai guardato e pensavo che la serpentina non fosse distribuita su tutto il piatto (anzi pensavo che a riscaldare fosse quella roba buttata lì con lo scotch 😅). In questo caso ovviamente mettere la piastra in rame, è inutile 😊

Modificato da SunTzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche che la serpentina sia rovinata in quel punto, o che come ho detto, dove ci sono i supporti scaldi meno.
L'importante e' capire bene dove e come scalda. Un domani cambiero' pure il piatto 🙃 ormai di originale non c'è piu' nulla.

59 minuti fa, TheClue ha scritto:

nfermo poi che in Marlin 2 sul profilo della Ender 3 il pid autotune del piatto non è abilitato per default, ma che io sappia non ci sono controindicazioni al farlo  (mai provato pero' sulla mobo di stock lo ammetto)

Provero'. Tanto devo ancora capire come fare l'autoallineamento degli assi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...