Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

ho una stampante Jazla J1.

Da alcuni giorni ogni qualvolta provo a riscaldare il piatto, mi restituisce un errore con la semplce dicitura a schermo "Sensor error!" e non avvia il riscaldamento del piatto.

Indica la corretta temperatura del piatto a freddo.

Ho provato a sostituire i cavi ottenendo lo stesso risultato. Ho anche provato a cambiare il piatto ma nulla.

E' la mia prima stampante e non ne capisco molto, per cui non saprei cos'altro provare.

Avete suggerimenti?

Grazie

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Purtroppo non è più in garanzia.

La stampante per il resto funziona perfettamente tanto che continuo a stampare a piatto freddo.

Tra l'altro non sono riuscito a trovare informazioni sulla scheda madre di questo modello.

Inviato
Il 14/9/2022 at 10:27, Killrob ha scritto:

Per sapere che scheda madre monta la devi aprire e guardarci dentro

Sì, ho guardato. Ho anche sostituito il cavo, ma non sono riuscito comunque a trovare informazioni sulla scheda. Allego una foto magari chi più esperto può aiutarmi a capire di quale modello si tratta o se mi consigliate un'alternativa compatibile per poter sostituire la scheda. Grazie

motherboard.jpg

Inviato
12 ore fa, Killrob ha scritto:

con tutti i cavi sopra alla scheda non si capisce che marca è.

Sulla scheda non c'è scritto nulla a parte le indicazioni dei collegamenti, avevo già controllato. Se può comunque servire per identificare il modello, rifaccio una foto scollegando tutti i cavi.

Inviato

Non sono un esperto... ed ho anche una stampante diversa dalla tua... quindi questa risposta forse è inutile...

Anche a me tempo fa aveva cominciato a dare errore scaldando il piatto.

L'assistenza mi aveva detto che dovevo cambiarlo... ma era fuori garanzia e ho lasciato perdere.

Da allora stampo sempre col piatto "freddo", ricorrendo al "trucco" della lacca per capelli quando ho paura che la sampa non aderisca bene al piatto... e non ho mai avuto probelmi.

Se alla fine non risolvi valuta anche questa possibilità... con 3 euro di lacca sto andando avanti da un anno...

Inviato
5 ore fa, fratt ha scritto:

Non sono un esperto... ed ho anche una stampante diversa dalla tua... quindi questa risposta forse è inutile...

Anche a me tempo fa aveva cominciato a dare errore scaldando il piatto.

L'assistenza mi aveva detto che dovevo cambiarlo... ma era fuori garanzia e ho lasciato perdere.

Da allora stampo sempre col piatto "freddo", ricorrendo al "trucco" della lacca per capelli quando ho paura che la sampa non aderisca bene al piatto... e non ho mai avuto probelmi.

Se alla fine non risolvi valuta anche questa possibilità... con 3 euro di lacca sto andando avanti da un anno...

Grazie per il suggerimento. Anch'io sto facendo così come te, anche se per qualche tipo di stampa avrei bisogno di scaldare il piatto. Dovrò comunque trovare una soluzione definitiva.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...