Vai al contenuto

Stampa ruvida

Messaggi raccomandati

Buonasera ho una stampante Artillery Genius pro comprata da poco, ho notato che quando le faccio stampare qualcosa di semplice la stampa bene, mentre quando deve stampare qualcosa di più complicato fa la stampa tutta ruvida che sembra abbia i brufoli.

Sapete mica dirmi come mai? E come faccio a risolvere il problema?

P.s io uso il filamento della Sunlu

Modificato da Michele 0309
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Michele 0309 ha scritto:

Sapete mica dirmi come mai? E come faccio a risolvere il problema?

dovresti essere un po' piu' preciso...posta una foto della stampa perche' non ho nemmeno capito dove diventa ruvida...sul fondo? di lato?....

48 minuti fa, Michele 0309 ha scritto:

P.s io uso il filamento della Sunlu

fa almeno 10 tipi diversi di filamenti 😅

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Che materiale stampi e a che temperatura? Sembra che tu abbia un "eccesso" di materiale in alcuni punti: hai avuto modo di calibrare il flusso di estrusione per il tuo materiale?

Hai il costing attivato? e se si, quale valore ha?

Materiale uso il PLA 

Le temperature sono il nozzle a 207 gradi e il piatto a 60 gradi.

Scusa la mia ignoranza cos'è il costing?

Link al commento
Condividi su altri siti

per determinare la temperatura hai fatto una temptower? Lo chiedo xche' 207C e' un valore "particolare" e relativamente alto x PLA (io al max lo stampo a 200). Per il piatto, anche se poco influente per il tuo problema, potresti provare 55C per i primi 3 layer e poi scendere a 50C. PLA nn richiede temperature del piatto alte

Il coasting e' una funzione degli slicer che aiuta a diminuire la pressione del materiale nel nozzle quando si arriva ad una curva o cambio di direzione per evitare il "gocciolamento" di materiale che crea appunto depositi indesiderati. Se tu hai un firmware stock (non modificato quindi) al 99.9% la funzione di linear advance non e' configurata e quindi l'unico meccanismo per indirizzare la pressione del nozzle e' il coasting. Io avevo configurato 0.32mm, che significa che 0.32mm prima di un cambio direzione o layer, l'estrusore smette di spingere filamento. Il nome di questa funzione puo' cambiare da slicer a slicer, prova a cercarlo nel tuo e cerca di capire se e' configurato o meno

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...