Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 (aggiornato) Prima di installare Marlin2 l'home position era a 0;0;0 Ora facendo G28 si piazza al centro del piatto. Tutto bene, anzi non mi dispiace, ma purtroppo se si blocca la stampa, riprende facendo l'offset al centro e mi si incasina con l'altezza della stampa. Come risetto il G28 Homing alla sua posizione originale? // Direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN // :[-1,1] #define X_HOME_DIR -1 #define Y_HOME_DIR -1 #define Z_HOME_DIR -1 Modificato 17 Settembre 2022 da Valerio CAMPANINI Cita
eavo Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Controlla se hai attivato Z_SAFE_HOMING. 1 Cita
Valerio CAMPANINI Inviato 18 Settembre 2022 Autore Inviato 18 Settembre 2022 3 ore fa, eavo ha scritto: Controlla se hai attivato Z_SAFE_HOMING. si e' attivato Cita
eavo Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 (aggiornato) Di default lo Z_SAFE_HOMING fa la home dell'asse z al centro del piano e in genere si usa con i sensori di autolivellamento. Ora non so che stampante hai e quindi non so se ti conviene disattivarlo o meno. Edit. Oppure puoi impostare la posizione che preferisci modificando le due righe: #define Z_SAFE_HOMING_X_POINT X_CENTER // X point for Z homing #define Z_SAFE_HOMING_Y_POINT Y_CENTER // Y point for Z homing Modificato 18 Settembre 2022 da eavo 2 1 Cita
Valerio CAMPANINI Inviato 18 Settembre 2022 Autore Inviato 18 Settembre 2022 Ender3 con BigThree SKR3. Marlin2. Ripeto, a me non dispiace al centro, e' nettamente piu' comodo. Ma quando sta fetente si blocca e riparto, mi fa lo Z_Offset al centro pigliando ovviamente l'altezza della stampa fatta. Risultato, riprende a stampare con l'offset +Stampa impostato. Risultato, getto via 8 ore di lavoro 😞 Cita
eavo Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Per quanto riguarda la ripresa delle stampe io faccio fare la home solo di X e Y. Ovviamente Z non deve cambiare quando la stampante si blocca. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.