RenAk93 Inviato 18 Settembre 2022 Condividi Inviato 18 Settembre 2022 Salve a tutti Ho acquistato da poco una Elegoo mars 2 Pro, premetto che è la mia prima stampante a resina e non sono esperto in questo tipo di stampa, ho imparato le basi su internet ma già dalle prime stampe ho riscontrato un problema che non so risolvere. Praticamente alcune superfici di stampa risultano storte e i pezzi stretti e lunghi non risultano completamente dritte ma sono di forme leggermente ad arco, qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto? ho provato vari tempi di esposizione ma il risultato non cambia. posto alcune foto per rendere meglio l idea, chiedo consiglio a voi più esperti di me Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Hai stampato il pezzo piatto (cioe' parallelo al piatto di stampa) o inclinato? Anche io nn ho tanta esperienza con la resina, ma se la superficie da stampare e' piena e c'e' molta "aderenza" al FEP del pezzo da stampare, puo' capitare che si deformi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Stampalo con una inclinazione di 30/35gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RenAk93 Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 praticamente il problema potrebbe essere che il fep al momento dello stacco deformi la superficie quando la superficie e ancora sottile? si purtroppo ho sbagliato le impostazioni e lo stampato pieno me ne sono reso conto dopo quando prendendolo mi sono accorto che pesava una tonnellata, quindi stampandolo cavo e inclinato non dovrei avere più questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...