l0v3byte Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Salve a tutti, Girovagando per i vari i e-commerce ho trovato questa Sembrerebbe un clone degli uStepper della Triamnic ad un quarto del prezzo e di fori anche in modo da poterli montare sui NEMA 17. Qualcuno di voi gli ha mai provati anche perché dicono che si può montare solo gli A4988 e i DVR8825 e mi sembra strano che dei TMC 2208 2209 o 2225 non possono essere montati, anche perché vorrei poterli usare in altri progetti come manipolatori plotter/laser e qualche macchina per l'istografia e delle pipette da laboratorio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Penso si possano usare tranquillamente i TMC in modalità stand alone. Con le versioni più vecchie di Marlin, quando si sostituivano gli A4988 con ad esempio i TMC2208, si invertiva solo la direzione del moto dei motori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 2 ore fa, eavo ha scritto: Con le versioni più vecchie di Marlin, quando si sostituivano gli A4988 con ad esempio i TMC2208, si invertiva solo la direzione del moto dei motori Appunto, solo che magari per motivi loro di guadagno cambiato qualcosa nelle piste del PCB in modo da vendere la versione "Pro" o "v2". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 45 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Appunto, solo che magari per motivi loro di guadagno cambiato qualcosa nelle piste del PCB in modo da vendere la versione "Pro" o "v2". sarebbe il pcb per far trasformare i nema17 a ciclo chiuso? perche' non vedo il microcontrollore... se è per trasformare il motore a ciclo chiuso forse l'incompatibilita' è per il pin "reset" presente nei 4988 e 8825. nei tmc lo stesso pin diventa il pin "uart"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Mizzega, adesso capisco come si sentiva mio nonno quando cercavo di spiegarli che lavoro faccio nel campo dell'informatica.... leggo e rileggo i vostri post ma non capisco una beneamata cippa di nulla 😳 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Quella è una semplice schedina per driver esterno. Che poi sia comoda sul motore, la vedo difficile per i nostri scopi visto la mazza di cavi che servono.... I closed loop, come gli ustepper sono ben altra cosa, anche btt fa qualcosa, i servo42c sembrano interessanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 12 ore fa, FoNzY ha scritto: sarebbe il pcb per far trasformare i nema17 a ciclo chiuso? perche' non vedo il microcontrollore... se è per trasformare il motore a ciclo chiuso forse l'incompatibilita' è per il pin "reset" presente nei 4988 e 8825. nei tmc lo stesso pin diventa il pin "uart". No praticamente li "trasforma" in dei TB6600 oppure "digievolve" praticamente è una versione migliore di una millefori saldata. 3 ore fa, Whitedavil ha scritto: closed loop, come gli ustepper sono ben altra cosa, anche btt fa qualcosa, i servo42c sembrano interessanti Appunto e poi ho visto che con prime ci sono dai 6€ in su praticamente paghi la logistica. Si confermo BTT e Maker Base, la Maker Base li fa anche per i NEMA 23 che ero tentato di usarle su la C-BEAM o sulla OX ma ad occhio mi sembra un overkill Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 (aggiornato) 9 ore fa, dnasini ha scritto: Mizzega, adesso capisco come si sentiva mio nonno quando cercavo di spiegarli che lavoro faccio nel campo dell'informatica.... leggo e rileggo i vostri post ma non capisco una beneamata cippa di nulla 😳 Siamo tutti destinati a questa fine. Pensa che ho avuto l'onore di montare l'ultimo modello di GPU uscito della 3dlabs la Wildcat Realizm 800 e di rimettere a nuovo un Power Mac che montava ancora il processore della Motorola. Io al limite diventerò "Vecchio non opsoleto" come disse il T-880. Che va ancora bene da come continua la saga, ovviamente cambiando pasta termica e dissipatore e installando Lubuntu ancora qualche film ci esce 3 ore fa, Whitedavil ha scritto: Quella è una semplice schedina per driver esterno. Che poi sia comoda sul motore, la vedo difficile per i nostri scopi visto la mazza di cavi che servono.... Solo chi riesce ad estrarre la crimpatrice dal cassetto degli attrezzi potrà diventare Re dei cablaggi. Modificato 19 Settembre 2022 da l0v3byte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.