Reddy Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Buon giorno,chiedo se esiste una guida che spiega come modificare il firmware per alzare il tetto massimo di temperatura che può raggiungere la stampante. FLsun sr fw1.4 stock Obbiettivo 300°C Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Su Marlin devi modificare #define HEATER_0_MAXTEMP 250 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Posso farlo con visualstudio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Se hai il sorgente del firmware sì. NOTA: non puoi aumentare la temperatura massima come ti pare. L'hardware in tuo possesso deve essere in grado di funzionare a 300°C. Devi essere sicuro di questa cosa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 (aggiornato) Allora intanto grazie per l'attenzione e la pronta risposta. Vengo al dunque:ho deciso di mettere un hotend che regge da specifiche 320°c,cartuccia riscaldante 50w. Cosa devo cambiare nel fw? La sorgente del fw ,io ho il download preso da FLsun ,per questo chiedevo una guida,sono un neofita in questo campo. Sapresti darmi qualche info su dove fare download e come intervenire? Ho trovato questo in rete https://github.com/Guilouz/Marlin-SuperRacer-MKS-Nano-V3/releases E grazie ancora per l'aiuto Modificato 19 Settembre 2022 da Reddy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Nella cartella Marlin c'è un file Configuration.h. Devi modificare la riga che ti dicevo prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 eccomi allora il kit e' Questo accetto consigli su altro migliore o se va bene questo. ho editato il file ecco qua sono 5 le voci,vanno modificate tutte? inoltre per la va sostituita qualche istruzione? dopo aver fatto le varie modifiche suppongo vada compilato in file bin,come lo faccio? scusa le tante domande ma non vorrei fare cavolate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 non ti basta, devi anche cambiare la definizione del termistore nella sezione "thermal settings" sempre nel configuration.h e per farlo devi sapere esattamente le specifiche del termistore, altrimenti ti farà delle letture completamente sballate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 1 ora fa, Reddy ha scritto: non vorrei fare cavolate. ma che vuoi stampare a 300 gradi con piano standard e stampante aperta? il warping ti crea direttamente un buco nero... nel senso che se vuoi stampare ad esempio il peek non basta avere un estrusore ma ti serve una camera chiusa ad almeno 100gradi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 19 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2022 (aggiornato) ALT! Non voglio stampare a 300 gradi, La camera chiusa l'ho fatta,vorrei arrivare almeno a 280°C la mia SR non mi permette la stampa oltre i 265,ed e' a limite,per questo volevo fare un Up. Ma se avete soluzioni le accetto volentieri Diametro: 1,75 mm, 2,85 mm Linea di prodotti: PC-Max Tipologie di prodotto: Filamenti PC Colore del filamento: Bianco Peso netto: 750 g Temperatura di lavorazione consigliata: 250 - 270 90 - 105 °C Inoltre credo che un hotend più performante mi permetta di stampare più velocemente gli stessi materiali ,o sbaglio? Ripeto sono un neofita,per questo chiedo Modificato 19 Settembre 2022 da Reddy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.