l0v3byte Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 5 ore fa, Reddy ha scritto: Inoltre credo che un hotend più performante mi permetta di stampare più velocemente gli stessi materiali ,o sbaglio? Entro certi limiti, Ad esempio io uso sempre il PET-G della Recreus e come temperatura ha un range di 230-260 gradi quindi usando il PET-G che di solito si stampa a 40mm/s io lo stampo a alla velocità standard del PLA. Comunque le migliorie che puoi applicare sono oltre a stampare materiali tecnici una velocità di retrazione maggiore poi al momento non me ne viene in mente altro. 5 ore fa, Reddy ha scritto: La camera chiusa l'ho fatta,vorrei arrivare almeno a 280°C la mia SR non mi permette la stampa oltre i 265,ed e' a limite,per questo volevo fare un Up. Ma se avete soluzioni le accetto volentieri Prenditi un bi-metal della Bronzz su 3djake e in 2/3 giorni te lo monti già, io con la Ender 3 Pro e la cartuccia standard ho fatto così e ci faccio di tutto. L'unica cosa e che se esageri troppo rischi ache di avere problemi con l'alimentatore visto che lo standard no penso che possa durare. 17 ore fa, eavo ha scritto: Su Marlin devi modificare #define HEATER_0_MAXTEMP 250 Non solo se cambia anche il termoresistore deve immettere il valore esatto nel suo caso il termoresistore è un PT1000 che è molto usato in questi Kit anche perché abbastanza resistente a temperature del genere e costa poco. Occhio ai valori perché nel firmware di questa tipologia ne esistono 2 uno è descritto come E3D e l'altro non mi ricordo che anche io ho avuto questo problema nel configurare il hotend Spider della Creality che non usa quello della E3D (ovviamente visto che è il taroccone tamarro del Phanteus) e nel tuo caso dovrebbe essere lo stesso ma se usi il bi-metal e non vai oltre i 290 penso resista visto che mi sembra monti un tipo simile ma non sono sicuro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 6 ore fa, l0v3byte ha scritto: Non solo se cambia anche il termoresistore deve immettere il valore esatto nel suo caso il termoresistore è un PT1000 che è molto usato in questi Kit anche perché abbastanza resistente a temperature del genere e costa poco. Certo. Ma aveva parlato del cambio solo di hot-end e cartuccia riscaldante. Ho comunque consigliato di verificare che l'hardware potesse lavorare a temperature maggiori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 Per stampare più veloce non ti serve una temperatura più alta ma un hotend ad alto flusso tipo il vulcano o super vulcano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 20 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2022 (aggiornato) quindi cosa mi consigliate ? datemi qualche link da spulciare intanto ho trovato questi ; QUI QUI ne ho uno della brigitech montato molto simile questi Modificato 20 Settembre 2022 da Reddy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 5 ore fa, Reddy ha scritto: quindi cosa mi consigliate ? datemi qualche link da spulciare intanto ho trovato questi ; QUI QUI ne ho uno della brigitech montato molto simile questi Allora del Brozzl è lo stesso che ho montato io come ho detto prima e ti assicuro che stampa bene. Però nel tuo caso mi butterei sul Masp fai prima e vale di più anche perché ha il blocco rivestito. Anzi ti ringrazio perché ho trovato la soluzione migliore per la mia V-Minion e la Prusa full bear visto che hanno un v6 già pronto almeno non me la meno con il bi-metal. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 27 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2022 eccomi di nuovo per chiedere aiuto. preso QUESTO HOTEND ,Questa cartuccia e Questo termistore. tra i sensori di temperatura nel FW è presente il termistore in questione .domanda :va attivato o lo legge in automatico? la cartuccia non è presente ,presumo che lei scalda e dipende direttamente dalle istruzioni del sensore ,o sbaglio!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 (aggiornato) 15 ore fa, Reddy ha scritto: tra i sensori di temperatura nel FW è presente il termistore in questione .domanda :va attivato o lo legge in automatico? Devi sceliere manualmente. FW non sa quale e usato. Modificato 28 Settembre 2022 da dziobu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reddy Inviato 29 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Ho trovato questo FW sapreste dirmi se va bene per la mia stampante? poi con calma ci faccio le varie modifiche e accorgimenti di cui ho bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.