Vai al contenuto

Lightburn camera

Ziki00

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Ziki00 ha scritto:

https://lightburnsoftware.com/products/lightburn-camera

A quanto pare mostra in qualche modo il laser e la lavorazione per centrare perfettamente il pezzo. Com'è qualcuno la usa?

A quel prezzo se lo possono scordare che la compero, io ho preso questa

€ 26,02  38%di SCONTO | Macchina da taglio per incisione Laser ZBAITU, Upgrade FF80-EAIR Cutter Remaker, con aria assistita, strumenti per legno FAC, fotocamera per precisione
https://a.aliexpress.com/_EGpZIeR

a 30€, se scorri trovi la webcam e basta, e siccome mi avanzavano degli estrusi di alluminio... E fa egregiamente il suo mestiere una volta che l'hai allineata e settata con Lightburn.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

A quel prezzo se lo possono scordare che la compero, io ho preso questa

€ 26,02  38%di SCONTO | Macchina da taglio per incisione Laser ZBAITU, Upgrade FF80-EAIR Cutter Remaker, con aria assistita, strumenti per legno FAC, fotocamera per precisione
https://a.aliexpress.com/_EGpZIeR

a 30€, se scorri trovi la webcam e basta, e siccome mi avanzavano degli estrusi di alluminio... E fa egregiamente il suo mestiere una volta che l'hai allineata e settata con Lightburn.

Come ti ci trovi? Aiuta davvero a posizionare bene l'incisione oppure è ancora più preciso usare il classico frame? 

Ma una webcam normale da pochi € non fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Come ti ci trovi? Aiuta davvero a posizionare bene l'incisione oppure è ancora più preciso usare il classico frame? 

Ma una webcam normale da pochi € non fa lo stesso?

mi ci trovo bene, certo non è perfettissima, probabilmente le loro costano tanto perché hanno una risoluzione maggiore di quella che ho io, quella che sto usando adesso mi da uno scarto di 5mm su Y e 2 su X, questo perché è una grandangolo e distorce, devo provare a mettere il pezzo al centro per vedere se lo scarto sparisce o è minore.

Una webcam da pochi euro probabilmente non ha abbastanza definizione per essere precisa nel posizionamento del pezzo.

il frame lo usi lo stesso, ma un conto è partire alla cieca ed un conto sapere già da che parte spostarti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

mi ci trovo bene, certo non è perfettissima, probabilmente le loro costano tanto perché hanno una risoluzione maggiore di quella che ho io, quella che sto usando adesso mi da uno scarto di 5mm su Y e 2 su X, questo perché è una grandangolo e distorce, devo provare a mettere il pezzo al centro per vedere se lo scarto sparisce o è minore.

Una webcam da pochi euro probabilmente non ha abbastanza definizione per essere precisa nel posizionamento del pezzo.

il frame lo usi lo stesso, ma un conto è partire alla cieca ed un conto sapere già da che parte spostarti 😉

Io la cercherei solo per posizionare l'incisione sul pezzo non per ricopiare altre cose non penso che serve tanta definizione. Però serveno gli endstop sul laser giusto? O fare l'azzeramento manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ziki00 ha scritto:

Io la cercherei solo per posizionare l'incisione sul pezzo non per ricopiare altre cose non penso che serve tanta definizione. Però serveno gli endstop sul laser giusto? O fare l'azzeramento manuale

non credere...  anche per posizionare l'incisione sul pezzo serve definizione, se hai una webcam qualsiasi puoi fare tranquillamente una prova per vedere tu stesso l'effetto, fattela prestare da qualche amico

avere gli endstop sarebbe l'ideale, io li ho, in mancanza l'azzeramento manuale è d'obbligo.

Se invece vuoi agire diversamente senza spendere altri soldi puoi utilizzare, in Lightburn, la "posizione attuale" , devi muovere con il jog la testa laser fino a dove vuoi il punto di partenza e poi cominciare da li.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...