Ziki00 Inviato 22 Settembre 2022 Condividi Inviato 22 Settembre 2022 https://lightburnsoftware.com/products/lightburn-camera A quanto pare mostra in qualche modo il laser e la lavorazione per centrare perfettamente il pezzo. Com'è qualcuno la usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 11 ore fa, Ziki00 ha scritto: https://lightburnsoftware.com/products/lightburn-camera A quanto pare mostra in qualche modo il laser e la lavorazione per centrare perfettamente il pezzo. Com'è qualcuno la usa? A quel prezzo se lo possono scordare che la compero, io ho preso questa € 26,02 38%di SCONTO | Macchina da taglio per incisione Laser ZBAITU, Upgrade FF80-EAIR Cutter Remaker, con aria assistita, strumenti per legno FAC, fotocamera per precisionehttps://a.aliexpress.com/_EGpZIeR a 30€, se scorri trovi la webcam e basta, e siccome mi avanzavano degli estrusi di alluminio... E fa egregiamente il suo mestiere una volta che l'hai allineata e settata con Lightburn. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: A quel prezzo se lo possono scordare che la compero, io ho preso questa € 26,02 38%di SCONTO | Macchina da taglio per incisione Laser ZBAITU, Upgrade FF80-EAIR Cutter Remaker, con aria assistita, strumenti per legno FAC, fotocamera per precisionehttps://a.aliexpress.com/_EGpZIeR a 30€, se scorri trovi la webcam e basta, e siccome mi avanzavano degli estrusi di alluminio... E fa egregiamente il suo mestiere una volta che l'hai allineata e settata con Lightburn. Come ti ci trovi? Aiuta davvero a posizionare bene l'incisione oppure è ancora più preciso usare il classico frame? Ma una webcam normale da pochi € non fa lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 3 ore fa, Ziki00 ha scritto: Come ti ci trovi? Aiuta davvero a posizionare bene l'incisione oppure è ancora più preciso usare il classico frame? Ma una webcam normale da pochi € non fa lo stesso? mi ci trovo bene, certo non è perfettissima, probabilmente le loro costano tanto perché hanno una risoluzione maggiore di quella che ho io, quella che sto usando adesso mi da uno scarto di 5mm su Y e 2 su X, questo perché è una grandangolo e distorce, devo provare a mettere il pezzo al centro per vedere se lo scarto sparisce o è minore. Una webcam da pochi euro probabilmente non ha abbastanza definizione per essere precisa nel posizionamento del pezzo. il frame lo usi lo stesso, ma un conto è partire alla cieca ed un conto sapere già da che parte spostarti 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: mi ci trovo bene, certo non è perfettissima, probabilmente le loro costano tanto perché hanno una risoluzione maggiore di quella che ho io, quella che sto usando adesso mi da uno scarto di 5mm su Y e 2 su X, questo perché è una grandangolo e distorce, devo provare a mettere il pezzo al centro per vedere se lo scarto sparisce o è minore. Una webcam da pochi euro probabilmente non ha abbastanza definizione per essere precisa nel posizionamento del pezzo. il frame lo usi lo stesso, ma un conto è partire alla cieca ed un conto sapere già da che parte spostarti 😉 Io la cercherei solo per posizionare l'incisione sul pezzo non per ricopiare altre cose non penso che serve tanta definizione. Però serveno gli endstop sul laser giusto? O fare l'azzeramento manuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 3 minuti fa, Ziki00 ha scritto: Io la cercherei solo per posizionare l'incisione sul pezzo non per ricopiare altre cose non penso che serve tanta definizione. Però serveno gli endstop sul laser giusto? O fare l'azzeramento manuale non credere... anche per posizionare l'incisione sul pezzo serve definizione, se hai una webcam qualsiasi puoi fare tranquillamente una prova per vedere tu stesso l'effetto, fattela prestare da qualche amico avere gli endstop sarebbe l'ideale, io li ho, in mancanza l'azzeramento manuale è d'obbligo. Se invece vuoi agire diversamente senza spendere altri soldi puoi utilizzare, in Lightburn, la "posizione attuale" , devi muovere con il jog la testa laser fino a dove vuoi il punto di partenza e poi cominciare da li. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.