Justintime98 Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Buongiorno, Sto cercando di stampare un pezzo in Nylon con la stampante Delta WASP 2040, ma non riesco ad evitare quel fastidioso warping: ho provato con colle generiche, colle specifiche, camera riscaldata… Qualcuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 57 minuti fa, Justintime98 ha scritto: Qualcuno può aiutarmi? non c'è colla che tenga, quando si presenta il fenomeno non puoi "bloccarlo", nemmeno se usi il super attack (esperienza personale) stampalo alla temperatura di estrusione piu' alta possibile, riduci la velocita', togli il raffreddamento del pezzo, piano riscaldato alla massima temperatura possibile e camera chiusa (si intendo almeno 70-80 gradi all'interno) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Justintime98 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Grazie per la risposta, sto già provando con il piatto a 100°C e la camera a 65 (di più non riesce a fare)😅... il fatto che il piatto è in metallo potrebbe influire negativamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano60 Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 salve per quanto di aiuto , io stampo nylon a 230° piatto a 30°/40°, layer .2, velocità c.ca 30mm/sec senza raffreddamento con piano in vetro (precisamente specchio 20x20) con su una leggera spennellata di vinavil disciolto in acqua (vecchio sistema da boomer quale sono). la camera è chiusa ma non mi cambia piu di tanto . i problemi per lo più li trovo se non è sufficientemente asciutto. la mia stampante (vecchia anche lei) è autocostruita sul tipo ultimaker 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Justintime98 Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Alla fine ho risolto diminuendo la differenza di temperatura tra piatto e camera…ad esempio camera a 65 gradi e piatto a 85 con un botto di colla…adesso si attacca che è un piacere…quasi non si stacca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.