Miticus Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Buonasera a tutti, di solito usa cura ultimaker ma ultimamente mi sto affacciando a ideamaker lo trovo più configurabile ma nel momento della stampa sopratutto per i supporti struscia sul materiale estruso cosa che non fa con ultimaker. Avete qualche consiglio su come settarlo al meglio la mia stampante è una ender 3 s1. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2022 Condividi Inviato 24 Settembre 2022 @dnasini se non sbaglio usa ideamaker, lui ti può consigliare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Settembre 2022 Condividi Inviato 24 Settembre 2022 a me un "problema" simile lo dava sulla finitura del top layer nn sui supporti, prova a condividere la schermata di config dei supporto che la confronto con la mia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miticus Inviato 26 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2022 Ciao a tutti, allego lo screen del supporto. Grazie ancora per il tempo dedicatomi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Condividi anche gli altri 2 tab, cosi' confronto anche quelli. In questa prima schermata, a parte qualche piccolo dettaglio io abbasserei il flowrate da 100% a 80% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miticus Inviato 28 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Scusate il ritado eccoli in allegato Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Settembre 2022 Condividi Inviato 29 Settembre 2022 L'unica differenza rispetto alla mia config e' sul secondo tab (dense support) in cui ho il dense support infill ratio a 60% mentre tu lo hai al 80% Per il resto, le config sui supporti sono pressoche identiche. Ma il prob lo hai solo sui supporti? corretto? non hai problemi anche quando stampi pezzi senza supporti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miticus Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 senza supporti ancora non ho provato però per capire stampa il pezzo non riscontro problemi nel momento in cui fa i supporti sento l'ugello che raschia. proverò senza supporti e ti faccio sapere. Grazie intanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.