FoNzY Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 28 minuti fa, Cristofer ha scritto: Ho come l'impressione che sia stata tarata per l'installazione di un piatto in vetro invece di quello originale. se cosi fosse vai in vetreria prendi un vetro normale e con 3 euro risolvi oppure cambia le molle e le viti come dice killrob 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 3 ore fa, FoNzY ha scritto: oppure cambia le molle e le viti come dice killrob io andrei di molle, comparate a quelle stock, quelle proposte da Killrob (attualmente installate sulla mia CR20) sono piu' rigide e quindi meno soggette a "staratura" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 io avuto lo stesso problema. avevo quasi 10mm di differenza 😅 Ho smontato e rimontato il piatto enne volte, tirando bene ogni vite, controllando bene i cuscinetti, tirando bene il tensionatore dei cuscinetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Adesso, Valerio CAMPANINI ha scritto: io avuto lo stesso problema. avevo quasi 10mm di differenza 😅 Ho smontato e rimontato il piatto enne volte, tirando bene ogni vite, controllando bene i cuscinetti, tirando bene il tensionatore dei cuscinetti. come è andata finire ce lo dici nel prossimo episodio? 🤣 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: come è andata finire ce lo dici nel prossimo episodio? 🤣 beh, no. Alla fine ho sistemato il tutto e ora e' tutto regolare. Le guide dell'asse Y fanno veramente pena sulla Ender3. Devi stare attento a come tiri ogni vite, controllando che il carrello sia gia' in piano di suo al montaggio. Mi sono accordo che tirando senza controllare, il carrello pendeva: in cima l'ugello toccava il piano, in fondo c'erano 10mm di differenza. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 43 minuti fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: beh, no. Alla fine ho sistemato il tutto e ora e' tutto regolare. Le guide dell'asse Y fanno veramente pena sulla Ender3. Devi stare attento a come tiri ogni vite, controllando che il carrello sia gia' in piano di suo al montaggio. Mi sono accordo che tirando senza controllare, il carrello pendeva: in cima l'ugello toccava il piano, in fondo c'erano 10mm di differenza. allora va a fortuna... la mia Ender 3 questi squilibri non li aveva appena montata, ne sul piatto ne sul carrello di X, anzi ti dirò di più il ce l'ho da oramai 5 anni e gli eccentrici sia del piatto che del carrello non li mai dovuti toccare, e si che l'ho spostata 3 volte oltre ad averla girata e rigirata per le modifiche che gli ho fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristofer Inviato 28 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2022 13 ore fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: beh, no. Alla fine ho sistemato il tutto e ora e' tutto regolare. Le guide dell'asse Y fanno veramente pena sulla Ender3. Devi stare attento a come tiri ogni vite, controllando che il carrello sia gia' in piano di suo al montaggio. Mi sono accordo che tirando senza controllare, il carrello pendeva: in cima l'ugello toccava il piano, in fondo c'erano 10mm di differenza. Ciao, alla fine il problema era il piatto montato male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 12 minuti fa, Cristofer ha scritto: Ciao, alla fine il problema era il piatto montato male? Si, le viti le devi tirare in modo corretto, tirando poco alla volta ogni vite, seguendo uno schema a croce dove possibile. Ho notato anche che molte viti si allentano, quindi occorre verificare periodicamente. Ricordiamo che queste stampanti, malgrado il prezzo, sono comunque dei giocattoli assemblati per funzionare al meglio delle loro possibilita'. Chi le assembla, immagino in Cina, non controlla planarita', funzionalita' ecc.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristofer Inviato 28 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2022 9 minuti fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: Si, le viti le devi tirare in modo corretto, tirando poco alla volta ogni vite, seguendo uno schema a croce dove possibile. Ho notato anche che molte viti si allentano, quindi occorre verificare periodicamente. Ricordiamo che queste stampanti, malgrado il prezzo, sono comunque dei giocattoli assemblati per funzionare al meglio delle loro possibilita'. Chi le assembla, immagino in Cina, non controlla planarita', funzionalita' ecc.. Grazie mille per l'indicazione. Per caso mi sai indicare una guida su come smontare e rimontare il piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristofer Inviato 28 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Problema risolto. Seguendo il consiglio di Valerio ho smontato completamente il piatto, nel rimontarlo è risultato molto più alto. Probabilmente le molle si sono aperte ancora di più rispetto a quando erano montate. Comunque, rimontato il tutto adesso è possibile fare una calibrazione corretta. Grazie a tutti per le risposte. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.