barrelreacing Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Salve a tutti, ho sostituito la board della mia ender 5 plus, ora monta una skr2 con driver drv8825. Per x e y gli sptepper/mm sembrano andar bene ma per z non riesco a trovare un valore corretto.... qualcuno usa questi driver sulla 5 plus? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 3 ore fa, barrelreacing ha scritto: Salve a tutti, ho sostituito la board della mia ender 5 plus, ora monta una skr2 con driver drv8825. Per x e y gli sptepper/mm sembrano andar bene ma per z non riesco a trovare un valore corretto.... qualcuno usa questi driver sulla 5 plus? no ma come fai a non trovare il valore corretto? che passi fai per la calibrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barrelreacing Inviato 27 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: no ma come fai a non trovare il valore corretto? che passi fai per la calibrazione? non so il passo delle barre dell'asse z, girando nei configuration.h di bightreetech e marlin preconfigurati per ender 5 plus (board stock marlin e skr3 bightreetech) trovo valori che non vanno per nulla bene sulla mia. Il valore di z differisce tra uno e l'altro. Per il momento il parametro che mi sfalza le stampe di pochi decimi è 1600 per l'asse z..... Dipende dai driver che uso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 (aggiornato) Credo che la cosa migliore sarebbe far scendere z di 5-10 centimetri (o fargli stampare un pezzo da 10cm), misurarlo e poi calcolarsi gli step giusti con la apposita formula (che non ricordo con precisione, si può ricavare comunque o trovare). Comunque anche io ho la 5 plus e ci ho cambiato le aste filettate di z. Quelle prima erano a due principi mentre quelle di adesso sono a quattro e richiedono la metà degli step. Se cerchi un valore teorico tieni conto di quello. Modificato 28 Settembre 2022 da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.