GEPPETTO Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Ciao e grazie per i consigli Lo spazio non è un problema, per l' area di lavoro circa 400x400 va più che bene. La X7 pro sembra interessante. Scusa la domanda...ma mi scappa...il sito di vendita on line è affidabile vero? Ho sempre paura delle fregature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 si quello della atomstack è affidabile, se ti bastassero 200x300 come area di taglio potresti prendere in considerazione un'altra tipologia di macchina entro le 500€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEPPETTO Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Mah, potrebbe anche andare bene. Perché no, se ne vale la pena, mi posso adattare, i miei oggetti sono molto piccoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 allora potrebbe fare al caso tuo anche questa, che è una Co2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEPPETTO Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Ho letto in giro che il laser co2 richiede più manutenzione, soprattutto c'è da curare l' allineamento degli specchi. Ti risulta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 più che manutenzione è un po' più delicata, il tubo di Co2 deve essere raffreddato bene altrimenti dura poco, gli specchi li allinei una volta sola, quando la metti in funzione la prima volta, e se non la sposti, gli dai botte e comunque non la maltratti l'allineamento lo tiene. ma forse a te conviene più prendere una laser a diodo più che una Co2, effettivamente c'è meno sbattimento da fare. oltretutto quella a Co2 che ti ho linkato ha un suo software proprietario che fa abbastanza pena e non può essere gestita da Ligthburn come invece puoi fare con la Atomstack. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Ciao, mi inserisco nella discussione, visto che da quando ho restituito il mio laser perché guasto in garanzia (per fortuna), non ho più preso nulla ma ho sempre la voglia di prenderne un altro. Questa marca la conoscete? che ne pensate?https://www.amazon.it/dp/B0B18JLJ48/?coliid=I2UYYPI4NTRQDF&colid=3CCPH3MBTK83L&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 2 ore fa, Heda ha scritto: Ciao, mi inserisco nella discussione, visto che da quando ho restituito il mio laser perché guasto in garanzia (per fortuna), non ho più preso nulla ma ho sempre la voglia di prenderne un altro. Questa marca la conoscete? che ne pensate?https://www.amazon.it/dp/B0B18JLJ48/?coliid=I2UYYPI4NTRQDF&colid=3CCPH3MBTK83L&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1 Lascia stare la sculpfun ed orientati anche tu sull'atomstack che ho linkato prima, avrai meno rogne 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Mi inserisco anch'io per chiedere una info... Volendo usare l'incisore per sagomare del cartoncino, si riesce senza ottenere l'effetto "bruciato" sui bordi? Che tipo di laser potebbe servire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 3 ore fa, fratt ha scritto: Mi inserisco anch'io per chiedere una info... Volendo usare l'incisore per sagomare del cartoncino, si riesce senza ottenere l'effetto "bruciato" sui bordi? Che tipo di laser potebbe servire? per il cartoncino è sufficiente anche un modulo laser da 2.5W in output, ma per evitare l'effetto alone bruciato devi assolutamente usare un airassist Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.