Sefiroths Inviato 29 Settembre 2022 Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Buongiorno, vedendo tutorial, in particolare https://m.youtube.com/watch?v=1pCdcaAc6Gc per staccare meglio il pezzo lo si posiziona in diagonale in modo che la superficie dell’oggetto attaccata al fep sia più piccola possibile… se ho un dado quindi devo fare in modo di posizionarlo con un vertice sulla base… ma con i supporti vari che si vengono a creare, la superficie a contatto con il fep (almeno per i primi strati) non è maggiore di quanto non avrei poggiando il dado su una faccia? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 29 Settembre 2022 Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Ottima domanda! Nella stampa 3d a resina i pezzi vengono ruotati principalmente per fare in modo che le superfici dei layer siano più ridotte possibile. Da questo consegue che, giustamente, anche il contatto col piatto sia molto ridotto, solitamente. Lo slicer ti dovrebbe produrre uno strato di adesione al fep che successivamente potrai rimuovere, anche rompendolo, perchè si tratta di uno scarto proprio come i supporti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sefiroths Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Mi spiego meglio con una foto. avendo una miniatura mi trovo più o meno in questo caso. le sezioni dei lager sono in rosso, in blu il piano di lavoro, la figura in nero. le sezioni nel caso di sinistra sono tutte uguali, in quello di destra c’è ne sono più piccole (in minima parte) e più grandi (in quantità maggiore visto che il modello è più alto che largo). quindi mi conviene una miniatura perfettamente in piedi? eppure in giro le vedo sempre in diagonale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2022 Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 1 ora fa, Sefiroths ha scritto: quindi mi conviene una miniatura perfettamente in piedi? dipende dalla minatura (non credo sia un cubo), devi trovare il migliore compromesso. io la stamperei dritta se non richiede un numero di supporti impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Ottobre 2022 Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Io anche le miniature le inclino comunque a 30/35 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sefiroths Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 Ok grazie a tutti per i suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.