Vai al contenuto

IP Camera si, ma quale?

Valerio CAMPANINI

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Valerio CAMPANINI ha scritto:

Consigli per il monitor?

io l'ho preso su Ali sul negozio della BTT, 5" da poter avvitare direttamente dietro il raspi. Se fai in questo modo, devi poi disegnarti il case o scaricarne uno da thingiverse 

Modificato da dnasini
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso un display per raspberry... Lo trovo superfluo. Oltre al fatto che o prendi quello di dnasini, oppure lascia perdere... È lento come la fame un display collegato in hdmi al raspy. 

Hai l'interfaccia web che basta e avanza. 

Si il raspberry, dai 35€ che costava, ora sta a 150... E non è più conveniente... 

Più che il display, guarda per una buona cam. Ti consiglio quelle compatibili, quelle usb sono un 6 al superenalotto 😅

Ps: se metti in piedi il sistema con raspberry, octoprint ecc... Ti suggerirei di fare una discussione dedicata, la quale poi potrà far da guida per altri. 

Visto che in rete si trova si di tutto per octoprint, ma tante cose sono vecchie e non più applicabili. 

Io con il raspberry gestisco:

-accensione/spegnimento stampante

-camera usb

-ventole raffreddamento case elettronica

-collegamento seriale alla porta nativa del raspberry, senza usare la presa USB. 

Oltre alla 30ina di plugin installati. 

Ps:ti consiglio di investire pochi spiccioli e comprare l'app per android PRINTOID, veramente funzionale e fatta bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...