Antonix10 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 (aggiornato) praticamente quando la stampante finisce ritrovo queste palline di filamento in più. iiii e cercando su YouTube ho trovato un video che dice di disattivare la power outage per risolvere il problema ma non so come disattivarlo nella mi flyingbear ghost5 Modificato 30 Settembre 2022 da Antonix10 Cita
dnasini Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 mmmm dipende dalla versione di Marling credo. Io ricordo che con la versione del FW stock (1.1.9) non avevo modo da menu' di disattivare questa funzione. Passando a Marlin 2.0.9 e' magicamente apparsa. detto questo, nn so come possa influire questa funzione sulla formazione dei blob. L'unica cosa che mi viene in mente e' che per gestire il power outage, il fw scrive ad intervalli regolari su SD la posizione del nozzle cosi' da poter riprendere la stampa in caso di mancata corrente. Che questa operazione sia troppo onerosa x la tua MB da creare delle pause e dare origine ai blobs? La vedi per caso andare a scatti durante la stampa? Altra domanda, hai calibrato correttamente temperatura e di estrusione e flowrate per il il tuo filamento? 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.