Heda Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 Ciao gruppo, mi aiutereste a fare un ghirigori su un disegno? Mi sono bloccato 😔 Se mi potreste spiegare il procedimento mi aiutereste di più rispetto al disegnarlo voi, almeno imparo come si fa 😊 Non so disegnarlo, non riesco a creare la "S" dando la curvatura corretta. Vi allego due foto per farvi capire. nella foto con il ghirigori che voglio ottenere, però è fatto con un quadralino di ferro, io vorrei invece ottenerlo cilindrico. Grazie sempre 😊  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 lo puoi fare con una spline giusto come esempio  1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Ottobre 2022 Condividi Inviato 1 Ottobre 2022 In certi software c'è proprio l'opzione per la spirale. Ne fai due e poi le congiungi con una spline. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Grazie ci sono riuscito 🙂 ho usato la funzione spline e poi la funzione tubo, ho fatto una prova la volo, devo posizionare meglio le spline per avere una curvatura migliore.@Cubo su fuzion la funzione spirale non la trovo, c'è una cosa simile (almeno per le mie conoscenze basiche), nella fuzione elicoide, ma non riesco a modellare le curvature come voglio io Buona giornata 😉  2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.