DaviVolti Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Slave a tutti, ho appena comprato la ender 3 pro, inizialmente tutto bene quando ho iniziato a stampare filamento pla sunlu sia bianco che nero ho tegli sfasamenti (allego foto). Qualcuno sa dirmi come risolvere? Cita
Killrob Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 ma come lo hai stampato? normalmente questi sono pezzi da fare in vase mode per vedere come la stampante gestisce gli sbalzi Cita
DaviVolti Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 3 minuti fa, Killrob ha scritto: ma come lo hai stampato? normalmente questi sono pezzi da fare in vase mode per vedere come la stampante gestisce gli sbalzi Non so cosa sia il vase mode, comunque tutti i pezzi escono con queste imperfezioni, e non sono casuali ma seguono un pattern Cita
Killrob Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 allora ti consiglio di cominciare a fare i test del caso: 1. torre di temperatura 2. calibrazione del flusso 3. calibrazione dei ampiezza linea sono tutti test di cui puoi cercare la spiegazione sul canale youtube di @Help3d Cita
DaviVolti Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Inviato 3 Ottobre 2022 Adesso, Killrob ha scritto: allora ti consiglio di cominciare a fare i test del caso: 1. torre di temperatura 2. calibrazione del flusso 3. calibrazione dei ampiezza linea sono tutti test di cui puoi cercare la spiegazione sul canale youtube di @Help3d Allora domani mi metto a fare questi test e ti farò sapere, grazie 🙏 1 Cita
dnasini Inviato 4 Ottobre 2022 Inviato 4 Ottobre 2022 visto che sei dietro, farei un ulteriore test cosi' da chiudere il cerchio 4. Stampati un cubo di calibrazione 20x20 e misuralo cosi' da capire se le misure di progetto vengono "rispettate" 1 Cita
DaviVolti Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 Il 4/10/2022 at 08:20, dnasini ha scritto: visto che sei dietro, farei un ulteriore test cosi' da chiudere il cerchio 4. Stampati un cubo di calibrazione 20x20 e misuralo cosi' da capire se le misure di progetto vengono "rispettate" ho stampato prima di tutto il cubo ed era sballato su asse x, allora ho tirato la cinghia ed e andato tutto a posto, ora stampa perfetta senza sbavature grazie per i consigli! 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.