Valerio CAMPANINI Inviato 5 Ottobre 2022 Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 3 ore fa, Whitedavil ha scritto: Lo stepdown lo puoi usare se la ventola ha regime fisso di rotazione, ma se lo usi per la ventola raffreddamento pezzo, lo stepdown fara una brutta fine a breve. Una ventola a 12volt della Noctua deve per forza essere collegata allo stepdown per abbassare da 24V a 12V. 3 ore fa, Whitedavil ha scritto: Le ventole, nel nostro caso, devono spingere aria verso l'hotend. Fosse il radiatore della macchina allora il discorso cambia.... l'aria viene aspirata fresca e fatta uscire quella calda. Il discorso dello spingere mi rende un po' perplesso. Io l'ho montata in aspirazione e non ho problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Ottobre 2022 Condividi Inviato 5 Ottobre 2022 44 minuti fa, Valerio CAMPANINI ha scritto: Una ventola a 12volt della Noctua deve per forza essere collegata allo stepdown per abbassare da 24V a 12V. l'aria viene aspirata fresca e fatta uscire quella calda. Il discorso dello spingere mi rende un po' perplesso. Io l'ho montata in aspirazione e non ho problemi. Si, hai ragione, ma poi la noctua la metti a raffreddare l'hotend e va sempre alla stessa velocità. Ma se invece usi uno step down per le ventole che raffreddano il pezzo, dove imposti TU la velocità, o lo slicer durante la stampa, allora potresti avere problemi e lo sconsiglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.