Cubo Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Salve a tutti, ho quasi finito di disegnare l'adattatore per l'hot end clone del dragon st che ho preso tempo fa. Intanto posto alcune foto, manca il supporto per il bl touch e lo spazio non è molto đ¤   Ho un piccolo dubbio sugli attacchi per le ventole radiali laterali (attaccate solo sui fori in alto ma credo non dovrebbero dare problemi. La vera sfida sarĂ stamparlo ora in asa. Intanto ho preso un piano in pei (ruvido) e una due kg di asa azurefilm (devo farci anche altro, se riesco a stamparlo). Se riesco a stamparlo e se può interessare a qualcuno, alla fine posso condividervi gli stl. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Ho provato a stamparlo in asa nero azurefilm, con i settaggi di @Killrob (100-105piatto 245-250hotend) e con il piatto in pei (non liscio). L'adesione al piatto è buona ora (anche se il pezzo era molto piccolo devo dire), però non capisco perchĂŠ gli strati non aderiscono tra loro e si separano molto facilmente. Ipotizzo: - ho stampato un pezzo molto sottile (il collettore dell'aria) che in molti punti è spesso una linea solo - la temperatura è bassa (forse legge male ?) - ventilazione sulla stampa dalla ventola dell'hot end che sposta molta aria ed è quasi come se avessi la ventola della stampa accesa - temperatura ambiente sui 18-20°C - stampante non chiusa, pero ho visto i capolavori che fa Killrob in asa sulla sua sapphire plus aperta, quindi non credo. Che mi consigliate di fare prima ? Provo a mettere a 260 l'estrusore ? In alternativa avrei anche un rotolo di petg... đ  1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 puoi postare il pezzo? l'stl intendo vorrei dargli un occhiata perchĂŠ senza sapere di cosa stiamo parlando non mi azzardo a dare consigli đ 3 ore fa, Cubo ha scritto: Ho provato a stamparlo in asa nero azurefilm, con i settaggi di @Killrob (100-105piatto 245-250hotend) e con il piatto in pei (non liscio). L'adesione al piatto è buona ora (anche se il pezzo era molto piccolo devo dire), però non capisco perchĂŠ gli strati non aderiscono tra loro e si separano molto facilmente. Ipotizzo: - ho stampato un pezzo molto sottile (il collettore dell'aria) che in molti punti è spesso una linea solo - la temperatura è bassa (forse legge male ?) - ventilazione sulla stampa dalla ventola dell'hot end che sposta molta aria ed è quasi come se avessi la ventola della stampa accesa - temperatura ambiente sui 18-20°C - stampante non chiusa, pero ho visto i capolavori che fa Killrob in asa sulla sua sapphire plus aperta, quindi non credo. Che mi consigliate di fare prima ? Provo a mettere a 260 l'estrusore ? In alternativa avrei anche un rotolo di petg... đ   in alternativa puoi provare a stampare questi? sono i soffiatori per quelle ventole radiali che uso sulla sapphire plus  Fan Duct L.stl Fan Duct R.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Ecco quello che avevo provato a stampare: CollettoreSX.STL Preciso che lo stampo cosÏ (non so perchÊ ma in solid works lo salvo "dritto" e poi cura lo apre sempre storto... vabbè quello non importa):    Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 5 ore fa, Cubo ha scritto: Ecco quello che avevo provato a stampare: CollettoreSX.STL 35.63 kB ¡ 0 download Preciso che lo stampo cosÏ (non so perchÊ ma in solid works lo salvo "dritto" e poi cura lo apre sempre storto... vabbè quello non importa):    Hai provato a stampare i miei? Questo fine settimana non sono a casa quando torno provo a stampare la tua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Provo appena posso, o domani o domenica prossima, intanto grazie mille đ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 Aggiornamento 1: provato a stampare il tuo (L) ed è venuto bene đ Ho però fatto due cose rispetto a prima: - aumentato la temperatura a 255 - messo dello scotch di carta in modo da schermare il nozzle dall'aria che arriva dalla ventola dell'hot end Ora provo di nuovo col mio, speriamo che fosse solo quello il problema đŹ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 (aggiornato) Aggiornamento 2: perfetto anche il collettore "mio" che prima non veniva bene. Credo fosse colpa proprio della ventilazione non voluta perchĂŠ il pezzo precedente era proprio "croccante" quando si spezzava lungo i layers. Non so se sia quello l'effetto della ventilazione sull'asa  đ¤ Ps. Ecco la "modifica" Modificato 23 Ottobre 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre 2022 Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 L'effetto è quello, si scollano i layers 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 (aggiornato) Sono riuscito a stampare i pezzi in asa (finalmente).  Ora mi manca solo il supporto per il DDE sul quale resto un po' perplesso. Ho visto che dovrebbe attaccarsi al motore ma poi non ci sono altri attacchi per fissarlo al carrello. L unica soluzione sarebbe metterci in mezzo una staffa di metallo (come è attaccato anche l originale) e attaccare questa al supporto che poi si attacca al carrello đ¤ Non credo la staffa si possa fare di plastica, per essere abbastanza rigida dovrebbe essere troppo spessa e temo poi il pignone del motore (che resterebbe piĂš indietro) non prenda piĂš bene sugli ingranaggi.  Comunque ho una domanda piĂš specifica: potrei metterci un motore di quelli spessi la metĂ ? (senza dover riconfigurare marlin) Sugli assi z ci sono giĂ : Posso metterne uno uguale senza toccare altro? Modificato 31 Ottobre 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.