Jack Ornaghi Inviato 8 Ottobre 2022 Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Ciao a tutti, sto facendo questa stampa https://www.thingiverse.com/thing:5274675 soltanto che ho visto che, soprattutto sulle parti piccole, sta warpando molto. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema per una prossima stampa? La stampante è una Anycubic Vyper, e sto stampando con i seguenti settaggi: - Temperatura nozzle: 205°C - Temperatura letto: 75°C - Filamento Sunlu Pla silk 1,75 mm colore brass - Spessore layer: 0,2 mm e infill al 40% (seguendo le istruzioni da chi ha disegnato il file) - Velocità di stampa: 40 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dziobu Inviato 8 Ottobre 2022 Soluzione Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Temperatura letto - non troppo? Prova con 60⁰C. Hai colla (come Dimafix)? Alla fine riname brim ma non consiglio per questo detale. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 No non ho mai usato colla perché ho visto che le stampe comunque uscivano bene, essendo che la piastra è in pei. Però ho il sospetto che forse la temperatura della stanza in cui stavo stampando era troppo bassa (18°C circa). Per la temperatura del letto ho cercato di rimanere nel range del produttore del filamento, che va dai 60°C agli 80°C. Comunque proverò con 60°C. Grazie mille per la risposta!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2022 Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 e soprattutto fai il primo layer a 10 massimo 15mms e se puoi con il babystep schiaccialo un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack Ornaghi Inviato 8 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Si il primo layer lo faccio a 15 mm/s però, perdona la mia ignoranza, il babystep non so cosa sia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Ottobre 2022 Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 il babystep, sempre che la tua stampante lo abbia, è la possibilità di alzare o abbassare Z di 0.01 centesimi alla volta mentre sta stampando. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.