ennesette Inviato 12 Ottobre 2022 Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti, di recente ho cambiato lavoro e la nuova azienda ha una stampante 3d sopracitata che era stata maltrattata dai miei predecessori, tanto che c'era il cavo del termistore sinistro staccato dal suo dado di alloggiamento. Pensando fosse dovuto a questa rottura il malfunzionamento, ho provveduto a ricollegare il cavo ma la stampante continua a darmi errore che non riesce a "vedere" l'estrusore. a qualcuno è capitato? sapete aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Ottobre 2022 Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 4 ore fa, ennesette ha scritto: errore che non riesce a "vedere" l'estrusore. l'estrusore lo vede ma non riuscendo a leggere la temperatura da errore....forse intendevi questo...non per voler correggerti ma "non vede l'estrusore" potrebbe significare altro... 4 ore fa, ennesette ha scritto: sapete aiutarmi? mi viene da pensare che si sia presentato il problema e il tuo predecessore abbia smontato la sonda credendo fosse la responsabile ma poi quando ha visto che non era lei ad essere guasta ha abbandonato il lavoro...o qualcosa del genere... stacca il sensore dalla macchina (possibilmente direttamente dalla scheda senza tagliare niente) e con un tester misura la resistenza del sensore che dovrebbe essere intorno ai 100k ohm. se la lettura sul sensore è corretta allora il problema è la scheda madre. se la lettura del sensore è molto diversa da 100.000 ohm allora è il sensore. p.s. controlla e ricontrolla i cavi che non siano danneggiati\lenti....controlla anche il connettore 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.