Whitedavil Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 Ok, immagino che il serbatoio lo stampi con la parte lunga in Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Squarcio Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 si, come in foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 Io lo slice sono riuscito a farlo e posso salvare il gcode senza problemi, tempo di attesa circa 5minuti. Però se invece di stamparlo cosi, lo lasci come lo propone il file e lo ruoti di 45 gradi, entra secco nel piatto da 500 Ps, lo ruoti in z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 allora... ho creato in cura la tua stampante e gli ho allargato le dimensioni a 500x500 in XY e 600 in Z, il mio pc ryzen 5 3200 con 32 gb ram e la sapphire RX 560 con 4gb ram la "slicera" in meno di un minuto, crea l'anteprima ma poi anche il mio pc va a scatti quando è il momento di girarla per guardarla o per vedere i layers, quindi direi che si... è decisamente un problema di hardware. Che poi questo problema faccia andare in crash Cura... potrebbe essere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 17 minuti fa, Killrob ha scritto: allora... ho creato in cura la tua stampante e gli ho allargato le dimensioni a 500x500 in XY e 600 in Z, il mio pc ryzen 5 3200 con 32 gb ram e la sapphire RX 560 con 4gb ram la "slicera" in meno di un minuto, crea l'anteprima ma poi anche il mio pc va a scatti quando è il momento di girarla per guardarla o per vedere i layers, quindi direi che si... è decisamente un problema di hardware. Che poi questo problema faccia andare in crash Cura... potrebbe essere. Scusa killrob, hai letto con che hw lo fatto io senza problemi? 😅 Secondo me è cura che va in crash... Io con simplify3d, non ho problemi... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Squarcio Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 E allora bisogna frugarsi!!! 🙂 proverò qualche upgrade e vediamo...Grazie dell'aiuto 3 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Scusa killrob, hai letto con che hw lo fatto io senza problemi? 😅 Secondo me è cura che va in crash... Io con simplify3d, non ho problemi... 😅 Magari Cura impegna più risorse quando crea l'anteprima della stampa e crack...boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 Bho , comunque è lunga... Mi dava 151 ore 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Squarcio Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 a me 220!...petg, un pò più lento del pla...vabbè...comunque grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Ottobre 2022 Condividi Inviato 13 Ottobre 2022 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Scusa killrob, hai letto con che hw lo fatto io senza problemi? 😅 Secondo me è cura che va in crash... Io con simplify3d, non ho problemi... 😅 si ho letto... Cura è particolarmente avido di risorse 😉 e 168 ore di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Cura maldigerisce i files grandi, non è una questione di HW ma di drivers video... Crasha anche a me, non sempre, ed ho un Ryzen 5950X su Z570+ 64GB RAM + Radeon Vega sparata a 1800MHz con drivers specifici per CAD. Cura succhia quasi il doppio di risorse rispetto a PrusaSlider ma non so perchè, di certo mi manda temps e processore dedicato alle stelle. Se setto la Vega "stock", non mi va in crash, quindi (IMHO) sono i drivers della scheda video, perchè sia la scheda che il sistema è ben lontano dai suoi massimali... A me dà 7 giorni messo a 45° compresi i sostegni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.