Roberto Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Ciao apro una nuova discussione.Il display viene montato sulla ramps, nel mio caso ramps 1.4 con il suo alloggio e cavetti di riferimento.Si devono apportare modifiche al Marlin, altrimenti non funziona giusto?Il mio display è completo di SD cosa altro devo fare per farlo funzionare?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Devi sapere che modello è e trovare la relativa voce nel file configuration.h di Marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 27 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Devi sapere che modello è e trovare la relativa voce nel file configuration.h di Marlin REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER sul display c'è questo e nel Marlin ci sta #if defined (REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER) #define DOGLCD #define U8GLIB_ST7920 #define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER #endif #if defined(ULTIMAKERCONTROLLER) || defined(REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER) || defined(G3D_PANEL) #define ULTIPANEL #define NEWPANEL #endif quindi devo solocolegarlo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER sul display c'è questo e nel Marlin ci sta #if defined (REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER) #define DOGLCD #define U8GLIB_ST7920 #define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER #endif #if defined(ULTIMAKERCONTROLLER) || defined(REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER) || defined(G3D_PANEL) #define ULTIPANEL #define NEWPANEL #endif quindi devo solocolegarlo? grazie Nessuno riesce ad aiutarmi sul display? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Hai ragione mi ero perso la discussione! nel file Configuration.h vai nella riga 306 e togli le // #define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLERstessa cosa riga 326 #define NEWPANEL //enable this if you have a click-encoder panelora devi andare nel file "Pins.h" e nella riga 318 togli sempre i // #define RAMPS_V_1_3Carichi il software, scolleghi arduino, colleghi il display, riaccendi tutto e spera nella Magia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Hai ragione mi ero perso la discussione! nel file Configuration.h vai nella riga 306 e togli le // #define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER stessa cosa riga 326 #define NEWPANEL //enable this if you have a click-encoder panel ora devi andare nel file "Pins.h" e nella riga 318 togli sempre i // #define RAMPS_V_1_3 Carichi il software, scolleghi arduino, colleghi il display, riaccendi tutto e spera nella Magia! Quindi non si deve scaricare nessun file e ricarcarlo in marlin? Non ricordo dove ho letto di un file da scaricare prima di apportare modifiche al marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 basta che decommenti le linee e poi ci pensa l'ide di aruduino a caricare le parti relative di codice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 ok funziona, normale che a volte il display si blocca e non torna indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 7 Settembre 2014 Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Da quel che so io, a volte il display fa il cazvolo che gli pare... ora il mio circa al 90 % di stampa inizia a far vedere geroglifici degni del miglior scribacchino egiziano...L'importante è che la stampa non venga compromessa, se è così allora c'è da rivedere qualcosa nel configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Magari il display non funziona bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.