tetsuo86 Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Ma prima di sperimentare file demo etc...etc...hai provato a fare un downgrade? Edit: Mi associo agli altri! Ti consiglio arduino! Poichè se se in questo forum abbiamo tutti la stessa passione per la stampa 3d e più o meno tutti abbiamo sperimentato materiali/soluzioni/diavolerie varie sulle nostre macchine! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 per fare il downgrade basta collegare la stampante al pc col cavo usb e far partire quel famoso programma downgrader che hai postato tu su un altro topic tetsuo86? faccio un piccolo riassunto di quello che dovrei fare:-installo arduino ide 1.5.8-porto sul desktop i file bossac e il firmware 1.1j-spengo la stampante e la riaccendo facendo fare contatto ai contatti del jp1 , così flash la cpu che ora è vuota-apro il prompt dei comandi e immetto questa stringa bossac -p COM** -R -e -w -v -b 3DP01_FW_V1.1.J.bin-lascio andare il reflash e poi la stampante è pronta?ho dimenticato qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Ragazzi un progammino per disegnare in 3d gratuito e in italiano ?? Grasie Alessandri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 puoi usare tinkercad Edit: allora ho deciso di fare il downgrade ma sono indeciso fra 1,1 E o 1,1J , perchè con la E basta creare il gcode del file da stampare e modificarlo con notepad++ e mettendo il total filament a 0 la stampante non fa il conto alla rovescia , in questo modo eliminando il problema del resetter e varie ed eventuali , cambia molto fra E e J nel senso la J migliora parecchio la E ? altrimenti metto la E e chi si è visto si è visto tu che ne pensi tetsuo86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Ragazzi ho un problema non so definirmi sfigato o che altro Parliamo della cartuccia quella con la eprom modificata con i fili saldati vedi schema e realizzazione di Xnotar , la cartuccia come al solito era inserita nella mia stampante Xyz Da Vinci 2.0 , forse i 3 fili non erano ben isolati e porca ..... e qui e' meglio che mi trattengo , mentre la stampante era accesa 2 fili si sono toccati e mi sono sfuggiti la luce della stampante si e' spenta e sul display sono comparse le due strisce nere a quadretti come l'altra volta , solo che l'altra volta ero riuscito a risolvere premendo le due frecce su e giu' contemporaneamente e poi a ccendendola e poi facendo una certa procedura come gia' vi ho spiegato, stavolta rimane bloccata li , e ho notato un'altra cosa , dietro le testine ci sono le due ventoline che servono per raffreddare , sono spente , ma comunque non si accende nulla e quindi non si scalda nulla Dietro alla stanpante dove c'e' la scheda elettronica quando era successo l'altra volta cerano accese fisse 3 spie rosse , ma stavolta dopo questo che e' successo ne vedo solo 2 sempre fisse rosse . Sono arrivato a un punto di non ritorno o c'e' qualcuno che puo' darmi suggerimenti positivi spero ? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilita' ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 28 Gennaio 2015 Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 installato il fw 1.2.5 che toglie il difetto dello scarico del filo , ma ancora non ho provato quando finisco la stampa provo , col 1.2.4 lo scarico non solleva il filo il motorino resta fermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flash1 Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Salve, da poco ho una Da Vinci 1.0, tutto bene con ABS, ho acquistato in Inghilterra un rotolo da 1 kg. di PLA che mi han detto dovrebbe andar bene, invece dopo poco tempo non esce piu' niente dall'estrusore. Vorrei usare la PLA che e' piu' indicata per certe costruzioni (piu' flessibile) ma ora non so cosa fare. Sapete indicarmi un tipo di PLA che vada sicuramente bene con la mia stampante? Possibilmente anche il venditore preferibilmente su Ebay cosi' ci sono meno possibilita' di acquistare materiale inutilizzabile. Grazie e ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 si sarà otturato l'estrusore puliscilo con gli anelli a filo che hai in dotazione con la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flash1 Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 si sarà otturato l'estrusore puliscilo con gli anelli a filo che hai in dotazione con la stampante Grazie per la risposta, comunque non e' questo il caso (e' la prima cosa che ho pensato e ho fatto quanto dici) perche' rimettendo l'ABS tutto funziona regolarmente, e' proprio la mia PLA che non e' compatibile con l'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 strano è possibile che la temperatura per fondere il pla sia maggiore di quella dell'estrusore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.