Flash1 Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 strano è possibile che la temperatura per fondere il pla sia maggiore di quella dell'estrusore In questo caso non dovrebbe nemmeno riuscire a fondere la parte iniziale (se troppo freddo), invece esce un po' di plastica ma poi piu' niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Ciao, purtroppo l'estrusore della Da Vinci non è proprio compatibile con il PLA per questioni di raffreddamento del nozzle che, a un certo punto. blocca l'uscita del materiale. C'è chi riesce senza problemi utilizzando il filo leggermente unto con olio per macchine da cucine, che dovrebbe far defluire meglio il materiale fuso tenendolo caldo per quel poco che basta per essere estruso.Io ho provato una bobina di PLA che inizialmente ha dato problemi, poi ha cominciato a stampare senza bloccarsi, per poi tornare a bloccarsi dopo qualche giorno. Con l'olio la situazione è sicuramente migliorata, ma non non è garanzia di successo.Per la Da Vinci dovrebbe essere in vendita, secondo la casa produttrice, un estrusore compatibile con il PLA, lo stesso montato sulla 1.0A, ma per ora non ce n'è traccia da nessuna parte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzeroo Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Ciao a tutti io ho montato il resetter xyzerocart era una bomba fino a che non ho aggiornato fw adesso non va piu niente. Come faccio a ritornare al vecchio fw.grazie Aldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 dovresti fare un reset della stampante al FW che usavi prima dell upgrade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzeroo Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Grazie ma come faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 se è una davinci 1.0 c'è una mia discussione su come spiego come si fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svizzeroo Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Si e una davinci dove lo trovo il postgrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/862-downgrade-a-11-e/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 se a qualuno puo' servire, confermo che il reset della cartuccia su da vinci 1.0 AIO tramite arduino con firmware 1.1.4 funziona, gia' effettuato due volte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CdjLeLe Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Confermo anche su release 1.1.5 sempre su AIO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.