xnotar Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ma tu il nuovo firmware lo hai già a bordo sulla stampante nuova o hai ancora il 1.1.J ?Comunque si può fare anche il downgrade eventualmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 @xnotar Metti caso che non sia possibile fare il downgrade? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Edit: Le peculiarità del nuovo firmwire è la velocità dell'asse Z migliorata di tantissimo. E il blocco del downgrade! (no xyzware modificato, no repetier) Online comunque si trova un programmino che permette di fare il downgrade. Che opportunamente linko http://gcodeteleporter.com/Setup-XYZDowngrader.exe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ma tu il nuovo firmware lo hai già a bordo sulla stampante nuova o hai ancora il 1.1.J ? Comunque si può fare anche il downgrade eventualmente. La stampante ce l'ho da un mese e c'è il 1.1.J, tutto funziona (a parte i problemini del PLA che mi blocca l'estrusione). Però ogni 3 minuti il software mi avvisa che c'è il nuovo Firmware 1.2.3 (che per ora ho evitato di installare) e volevo sapere se qualcuno lo ha testato con le cartucce resettate. Altrimenti continuo ad annullare l'aggiornamento del firmware in attesa di qualche anima pia che si immola (e che è capace di fare il downgrade in caso di insuccesso)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Edit: Le peculiarità del nuovo firmwire è la velocità dell'asse Z migliorata di tantissimo. E il blocco del downgrade! (no xyzware modificato, no repetier) Online comunque si trova un programmino che permette di fare il downgrade. Che opportunamente linko http://gcodeteleporter.com/Setup-XYZDowngrader.exe Io però purtroppo (? ? ?) utilizzo Mac... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Blocco del downgrade?? Mi suona strano e sembrerebbe il lancio di una sfida da parte di XYZ. La parola blocco mi indispone molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Vabbé, ma se il "blocco" è già stato superato... la sfida l'hanno già persa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ...anche se non è la discussione adatta...nessuno mi sa dare consigli sul PLA che mi blocca l'estrusore? Devo intervenire sulla temperatura o devo trapanare come ha fatto XNOTAR? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Foro dell'estrusore è troppo piccolo per il PLA. È da 0,35 ma secondo me ci vuole da 0,4 o anche 0,5.Io sto fabbricando un nuovo estrusore ti saprò dire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Foro dell'estrusore è troppo piccolo per il PLA. È da 0,35 ma secondo me ci vuole da 0,4 o anche 0,5.Io sto fabbricando un nuovo estrusore ti saprò dire.Bene! Se funziona ne prenoto uno! Consegna a mano, visto che siamo concittadini!Non ho manualità con queste cose, ho paura di fare qualche macello...Ma la XYZ non lo dichiara già da 0.4? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.