xnotar Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 In verità caricando il gcode (con le prime righe debitamente modificate) nel suo XYZware originale mantiene tutte le impostazioni, comprese le temperature modificate. La Da Vinci a inizio stampa va in temperatura come impostato dalla cartuccia, ma poi attende il raggiungimento delle temperature impostate nel Gcode prima di iniziare la stampa. Non so se però mantiene anche le impostazioni del retracting...Adesso comunque sono a casa e riprovo a programmare la Eeprom... Speriamo!Si quello lo sapevo che attende la temperatura impostata nel gcode, ma lo stesso gcode anche modificando le prime righe, io non sono mai riuscito a caricarlo direttamente in XYZWare ma solo nella schedina SD. Boh, comunque quello è un altro discorso, ora riprova con la eeprom e vediamo cosa dice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Niente da fare.Queste sono le impietose schermate che mi dà la Da Vinci.Metrature resettate... tipo di materiale e colore UNKNOWN!Sto per arrendermi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Puoi provare a comprare un nuovo chip per pochi spiccioli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Hai modo di farmi avere quella cartuccia che provo a resettarla io, visto che abitiamo vicini? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Hai modo di farmi avere quella cartuccia che provo a resettarla io, visto che abitiamo vicini? Dove ti trovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Comunque non trovo proprio dove lo sketch va a scrivere i dati che mi mancano...Vedo che scrive TOTAL LENGHT e NEW LENGHT con gli stessi valori, HEADTEMP, BEDTEMP e SERIAL NUMBER.Non lo vedo scrivere altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Non toccare quei valori, lo sketch è già impostato per visualizzare ABS WHITE. Tu devi solo i valori relativi alle temperature ed eventualmente la metratura che tra l'altro funzionano correttamente sono i 120 e 240mtTrovi i miei contatti in "contatti" sul mio sito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao @Aleccs75Ieri ho dimenticato di fare una prova.Prova tu a acasa a caricare uno sketch che non ha nulla a che fare con la stampante (ne trovi tanti in rete) ad esempio uno piùttosto lungo. In questo modo forse la eeprom si sovrascrive, poi ricarichi quello della cartridge e vedi se si è scritto correttamente. Tanto non hai nulla da perdere su quella eeprom, altrimenti se ne acquista una a pochi centesimi e la saldiamo sostituendo quella attuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao @Aleccs75 Ieri ho dimenticato di fare una prova. Prova tu a acasa a caricare uno sketch che non ha nulla a che fare con la stampante (ne trovi tanti in rete) ad esempio uno piùttosto lungo. In questo modo forse la eeprom si sovrascrive, poi ricarichi quello della cartridge e vedi se si è scritto correttamente. Tanto non hai nulla da perdere su quella eeprom, altrimenti se ne acquista una a pochi centesimi e la saldiamo sostituendo quella attuale. Non mi chiedere come caspita ho fatto! Ho modificato lo sketch... e... MI VISUALIZZAVA ABS-WHITE!!! Però non stampava lo stesso. Mancava il codice e la data di scadenza. Sono tutti dati che ha perso non so come. Il problema è che lo sketch legge i dati della EEPROM e li riscrive, modificandone alcuni (lunghezza e filamento rimanente), ma dal momento che dalla EEPROM sono spariti i dati relativi a materiale, colore, codice, data di scadenza, non li andava nemmeno a riscrivere. Sono riuscito a trovare dove andare a scriverli, e dopo un po' di bestemmie perché mi rilevava "BAD CARTRIDGE - USE ORIGINAL CARTRIDGE", dopo un po' è andata. Ora sto finalmente facendo le prove con il PLA a 180° e sta funzionando. Non so nemmeno io come, visto che non ho mai programmato un'arduino... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2014 Grande, bravissimo.Non capisco come abbia perso quei dati e perchè non si siano riscritti ricaricando lo sketch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.