giannhippo Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 ciao ragazzi.aspettando che mi arrivi il pla tanto per farmela passare ho lanciato una stampa in abs con temperatura 185 gradi est..60 gradi piano. Ho modificando solo i parametri in slic3r. Esportato il g code l'ho semplicemente lanciato con xyzware e la stampa e partita senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Io invece tanto per ammazzar il tempo sto finendo di fabbricarmi il supporto in gomma siliconica per il reset della cartuccia. tra poco posto le immagini.P.S.: mi sa che le temperature che hai impostato, per l'ABS sono basse, soprattutto per il piatto. Dubito che ti rimanga il lavoro ben saldo al piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannhippo Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 si si hai ragione, volevo solo provare per vedere se partiva solo modificando le temperature in slic3r. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 eccole... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannhippo Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 sei davvero in gamba.complimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 @xnotar Ne prendo spunto per migliorare il mio supporto in plastica e colla a caldo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 @xnotar Per pura curiosità ho provato ad andare nel negozio 3D in città. Invece che prendere l'ABS su Amazon l'ho preso lì, e ne ho approfittato per farmi regalare un paio di metri del loro PLA. A quanto pare lo fabbricano loro.L'ABS non è il massimo, si rompe facilmente il filamento anche solo nell'inserirlo nella stampante. Invece il PLA l'ho stampato senza i problemi che mi dava il PLA argento preso su internet.Visto che hanno anche bobinette da 100 grammi, adesso proverò a prenderne una e a farci qualche lavoretto piu' impegnativo, ma per quel poco che sono riuscito a fare con i 2 metri omaggio, il filamento non si è mai bloccato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Costa un pochino di più' di quello che si trova in rete, ma se riesco a stamparci con la Da Vinci... Proverò a farmi dare anche un campione di materiale flessibile e vedo come va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 @Aleccs75 se ti interessa quelja gomma siliconica che ho usato la trovi (a BS) colorificio che trovi in via Verziano per non fare pubblicità. È quella della prochima e asciuga in 5 minuti. È in pasta a due componenti (non quella liquida) costa un po' cara però 25 neuri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.