Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho un problema con il pla dopo qualche layer mi si blocca.ho il reset comprato in rete xyzware moddato stampante aggiornata con  f... 123, ho provato a lanciare un paio di stampe a 190 est.. 65 piano poi 200 est... 65 piano ma niente da fare.Ringrazio tutti per qualsiasi aiuto.


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. ho un problema con il pla dopo qualche layer mi si blocca.ho il reset comprato in rete xyzware moddato stampante aggiornata con  f... 123, ho provato a lanciare un paio di stampe a 190 est.. 65 piano poi 200 est... 65 piano ma niente da fare.Ringrazio tutti per qualsiasi aiuto.

Quindi tu stampi con cartuccia resettata e firmware 1.2.3? Confermi che funziona?

Per quanto riguarda il PLA, anche a me si blocca l'estrusore con un PLA acquistato su Amazon. Ne ho provato un po' di un'altra marca, e sembra che non si blocchi. Purtroppo ne avevo solo un paio di metri da provare, non sono riuscito a fare uno stress-test. Appena riesco ne prendo una bobina da 200 grammi e provo a stampare qualcosa di più' impegnativo con questo PLA. Poi ti farò sapere.

Cambiare le temperature non serve, io ho fatto test da 170 a 230 gradi, ma non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu stampi con cartuccia resettata e firmware 1.2.3? Confermi che funziona?

Per quanto riguarda il PLA, anche a me si blocca l'estrusore con un PLA acquistato su Amazon. Ne ho provato un po' di un'altra marca, e sembra che non si blocchi. Purtroppo ne avevo solo un paio di metri da provare, non sono riuscito a fare uno stress-test. Appena riesco ne prendo una bobina da 200 grammi e provo a stampare qualcosa di più' impegnativo con questo PLA. Poi ti farò sapere.

Cambiare le temperature non serve, io ho fatto test da 170 a 230 gradi, ma non cambia nulla.

ok grazie. ti confermo che stampo con firmware aggiornato. anche il reset funziona senza problemi. faro' altri tentativi vediamo cosa succede.

 Domanda l'abs non originale funziona senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti e complimenti per tutti i suggerimenti. Grazie a quanto ho letto sono riuscito facilmente a fare il reset della cartuccia ma sto riscontrando un problema nonostante la cartuccia venga riconosciuta correttamente (240 m di filamento): scelgo le temperature del letto e dell'estrusore, carico il tutto tramite Arduino, inizio la stampa, la stampante si prepara e raggiunge i valori impostati e STOP. Rimane ferma in attesa senza fare nulla. Cambio la cartuccia con una originale e stampa correttamente. Mi potreste dare una mano? Lo sketch che utilizzo è quello scaricato da Voltivo (ho solo aggiunto delle righe con altri set di temperatura) in quanto quello scaricato dalla di Xnotar, faccio i miei complimenti ancora, mi da un problema durante il caricamento nonostante lo compili correttamente. Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo lo sketch di Xnotar e non mi ha mai dato nessun problema.


Ho dovuto modificarlo una volta perché la cartuccia mi aveva perso le info su materiale e colore e non stampava più', ma poi a parte questo contrattempo ho poi sempre utilizzato quello di Xnotar senza modificare mai nulla, e problemi non ne ho mai avuti.


Sicuro che non ti sia sfuggito qualche punto e virgola?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...