mariventi Inviato 15 Ottobre 2022 Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Salve a tutti. Dopo aver provato a stampare con TPU ( ho sempre stampato PLA) sono sorti i primi problemi. Ora mi ritrovo che vorrei togliere il filamento dal tubo, ma nonostante abbia provato con forza, mettendo in temperatura l'hot end, il filamento non ne vuole sapere di uscire. Stavo pensando che forse il TPU ha provocato problemi nel cold end, e pensavo di provare a smontarlo, ma prima di fare danni chiedo consiglio a chi ne sa più di me o magari ha già avuto questa esperienza. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 15 Ottobre 2022 Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Manda in temperatura poi prima spingi e poi tira il filamento dovrebbe venire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Ottobre 2022 Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 smonta tutto scalda la gola con una pistola termica ed estrai il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione mariventi Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 15 Ottobre 2022 Cita smonta tutto scalda la gola con una pistola termica ed estrai il filamento Cosa intendi per "gola" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 (aggiornato) 20 ore fa, mariventi ha scritto: Cosa intendi per "gola" ? la gola è il tubo di metallo che si avvita nell'hot block da un lato e nel cold block dall'altro. (aka dove sta il filamento bloccato) non è colpa del tpu questo problema, è il classico problema che si verifica quando stampi tpu a velocita' troppo elevata, il tpu devi stamparlo molto lentamente altrimenti succede questo Modificato 16 Ottobre 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariventi Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Grazie a tutti per le risposte ricevute , specialmente a FoNzY che mi ha illuminato con tanto di illustrazione per chiarirmi quale fosse la "gola". Domani provo le soluzioni proposte. Buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariventi Inviato 2 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Buongiorno a tutti, ho avuto modo solo ultimamente di mettere in pratica i vostri preziosi suggerimenti...ho smontato tutto e sono riuscito a togliere il filamento che si era bloccato. Ora ho, purtroppo un altro problema: a un certo punto mi sono accorto che i due sottili fili che vanno al sensore della temperatura si erano staccati e la vite che li trattiene era lenta, così li ho ricollegati stringendo la vite. Ora mi succede che quando accendo la stampante lo schermo si accende ma compare solo il logo iniziale senza che appaia il menù di sempre, inoltre si attiva un segnale acustico inizialmente a intermittenza e dopo qualche secondo diventa continuo. Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Meglio se quel sensore lo cambi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariventi Inviato 5 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2022 Grazie Killrob, ho seguito il tuo consiglio, cambiato il sensore e ora è tornato tutto come prima. Buona serata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.