Vai al contenuto

Problema dopo stampa con TPU

Vai alla soluzione Risolta da mariventi,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Dopo aver provato a stampare con TPU ( ho sempre stampato PLA) sono sorti i primi problemi. Ora mi ritrovo che vorrei togliere il filamento dal tubo, ma nonostante abbia provato con forza, mettendo in temperatura l'hot end, il filamento non ne vuole sapere di uscire. Stavo pensando che forse il TPU ha provocato problemi nel cold end, e pensavo di provare a smontarlo, ma prima di fare danni chiedo consiglio a chi ne sa più di me o magari ha già avuto questa esperienza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mariventi ha scritto:

Cosa intendi per "gola" ?

la gola è il tubo di metallo che si avvita nell'hot block da un lato e nel cold block dall'altro. (aka dove sta il filamento bloccato)

non è colpa del tpu questo problema, è il classico problema che si verifica quando stampi tpu a velocita' troppo elevata, il tpu devi stamparlo molto lentamente altrimenti succede questo

p1.jpg.fd46456011d09a474a3b4e658b3fa8e8.jpg

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, ho avuto modo solo ultimamente di mettere in pratica i vostri preziosi suggerimenti...ho smontato tutto  e sono riuscito a togliere il filamento che si era bloccato. Ora ho, purtroppo un altro problema: a un certo punto mi sono accorto che i due sottili fili che vanno al sensore della temperatura si erano staccati e la vite che li trattiene era lenta, così li ho ricollegati stringendo la vite. Ora mi succede che quando accendo la stampante lo schermo si accende ma compare solo il logo iniziale senza che appaia il menù di sempre, inoltre si attiva un segnale acustico inizialmente a intermittenza e dopo qualche secondo diventa continuo. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...