Whitedavil Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 11 ore fa, Killrob ha scritto: io uso UBL e sono completamente d'accordo, ma funziona anche se il piano non è fisso, io ho le molle ma dopo aver sondato il piatto e salvato la mesh, io vedo Z, durante il primo layer, che si alza o abbassa a seconda del punto proprio per mantenere costante l'altezza del nozzle dal piatto, e si nota molto di più in piatti di grandi dimensioni, dal 300x300 in su. Già, infatti il mio piatto è 330x330. Un'altro errore che molti fanno è sondare il piatto in 9 punti... Io lo sondo in 49 per avere una buona mesh e avere un primo layer perfetto. No, non è obbligo ancorare il piatto, tenerlo su molle va bene e non crea problemi. Poi dipende da che piatto si monta... 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Io anche se io ho un sensore capacitivo, ho aumentato quante volte la sonda prende la misura sono passato da due letture a tre, credo lo si possa fare con tutte le sonde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 57 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Un'altro errore che molti fanno è sondare il piatto in 9 punti... .... mi stai dicendo che devo ricompilare nuovamente il fw?....... 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 2 ore fa, dnasini ha scritto: .... mi stai dicendo che devo ricompilare nuovamente il fw?....... 😞 Si😅 Poi se il piatto è un 220x220 ti bastano 36 punti😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Poi se il piatto è un 220x220 ti bastano 36 punti😉 cazzarola, il mio e' 235x235 😭... mai na gioia!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 ..... ho capito, sta arrivando la scimmia..... apriro' una nuova discussione su come configurare UBL......😡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Ottobre 2022 Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: ..... ho capito, sta arrivando la scimmia..... apriro' una nuova discussione su come configurare UBL......😡 Tranquillo, citami se hai bisogno di aiuto! 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alomor Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 Rieccomi, forte della possibilità di renderlo in caso di casini, finalmente mi è arrivato il bltouch (che poi in realtà è cr-touch)... Prima di addentrarmi a utilizzarlo con octoprint e imparare cosa sia UBL, che non conoscevo, ho un problema più urgente... Ho caricato il firmware ufficiale creality per abilitare il cr-touch ma non avevo considerato che la modifica direct drive che ho fatto (e che non voglio cambiare almeno per ora) mi ha mangiato un paio di cm sull'asse X... Ne consegue che quando ho fatto l'auto-leveling il motore dell'estrusore è andato a sbattere contro il telaio 😅 Quindi ho compilato da me il firmware riducendo la grandezza del piano di stampa e abilitando bltouch e leveling bilinear. Nel momento in cui ho caricato il firmware il nozzle era un paio di centimetri sopra al piano e adesso la stampante pensa che quello sia l'endstop z... Facendo auto home infatti l'hotend non si abbassa più di quella soglia... E il crtouch non riesce a toccare il piano... Avete idea di cosa ho sbagliato e cosa posso fare per risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Posta i file di configurazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 14 ore fa, Alomor ha scritto: Rieccomi, forte della possibilità di renderlo in caso di casini, finalmente mi è arrivato il bltouch (che poi in realtà è cr-touch)... Prima di addentrarmi a utilizzarlo con octoprint e imparare cosa sia UBL, che non conoscevo, ho un problema più urgente... Ho caricato il firmware ufficiale creality per abilitare il cr-touch ma non avevo considerato che la modifica direct drive che ho fatto (e che non voglio cambiare almeno per ora) mi ha mangiato un paio di cm sull'asse X... Ne consegue che quando ho fatto l'auto-leveling il motore dell'estrusore è andato a sbattere contro il telaio 😅 Quindi ho compilato da me il firmware riducendo la grandezza del piano di stampa e abilitando bltouch e leveling bilinear. Nel momento in cui ho caricato il firmware il nozzle era un paio di centimetri sopra al piano e adesso la stampante pensa che quello sia l'endstop z... Facendo auto home infatti l'hotend non si abbassa più di quella soglia... E il crtouch non riesce a toccare il piano... Avete idea di cosa ho sbagliato e cosa posso fare per risolvere? Segui questo post 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.