paolo1968cbr Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Salve sono nuovo del forum ,ho un problema riguardante lo stampaggio di un filo pla-lw mi capita che stampando un pezzo non sempre nello stesso posto il filo si consuma nel punto dove passa tra gli ingranaggi e quindi non riesce più ad essere spinto e quindi la fuoriuscita non continua più , qualcuno può aiutarmi a risolvere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 se ho capito bene dovresti allentare la molla dello spingifilo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo1968cbr Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 grazie del consiglio ma non penso sia dovuto a questo perchè lo stampaggio prosegue bene per vari layer fino a che non succede che appunto il filo si consuma come se non riuscisse più ad uscire dall'ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 quindi potresti avere un problema di intasamento parziale, controlla l'hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 I primi strati sono stampati correttamente? La calibrazione del materiale è corretta? Flow 45-50%? Questo materiale si gonfia e può causare problemi se viene pressato troppo (torna indietro e intasa il connettore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 a che velocità e temperatura stampi? il filamento si gonfia in proporzione alla temperatura (fino a un certo punto); ci dovrebbe essere una tabella di riferimento tra l'aumento di volume e la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.