Killrob Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 Sul sito della elegoo ci sono i settaggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 Anche il software fa la sua parte per quello che riguarda la stampa a resina... Potresti provare a vedere Lychee slicer (versione free o pro)... la versione nuova ha diversi nuovi tool per l'allineamento dei modelli, la Suction Cup Detection, il Planar Cut Tool e gli Inline Support 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 14 ore fa, Lucor87 ha scritto: ho preso una Mars 3 Pro e la Bluecast X One le specifiche della resina sul sito del produttore: https://www.bluecast.info/download/Features-BC-X-one_eng.pdf puoi vedere i parametri per la "mars2 pro" che essendo molto simile alla mars 3 i parametri dovrebbero andar bene. magari quei 6,5sec sono da aumentare a 7\8 cosi come l'esposizione dei layer di base che da 18 puoi portare a 20. 14 ore fa, Lucor87 ha scritto: Sto lasciando in sospeso dei lavori per provare subito a realizzarli in casa e vorrei arrivarci "preparato". non sperarci troppo, di solito il primo impatto è tragico 😅 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucor87 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2022 9 ore fa, Killrob ha scritto: Sul sito della elegoo ci sono i settaggi Elegoo Resin Settings Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina. 6 ore fa, FoNzY ha scritto: non sperarci troppo, di solito il primo impatto è tragico 😅 Quindi sarà meglio che compri un altro barattolo di resina? No eh! 😆 🙈 9 ore fa, N3ur0m4n ha scritto: Anche il software fa la sua parte per quello che riguarda la stampa a resina... Potresti provare a vedere Lychee slicer (versione free o pro)... la versione nuova ha diversi nuovi tool per l'allineamento dei modelli, la Suction Cup Detection, il Planar Cut Tool e gli Inline Support Se non ho capito male dovrei avere un anno di Chitubox gratuito con Elegoo, per cominciare non andrebbe bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 6 ore fa, FoNzY ha scritto: puoi vedere i parametri per la "mars2 pro" che essendo molto simile alla mars 3 i parametri dovrebbero andar bene. magari quei 6,5sec sono da aumentare a 7\8 cosi come l'esposizione dei layer di base che da 18 puoi portare a 20. 6 minuti fa, Lucor87 ha scritto: Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina. Il consiglio di @FoNzY è la strada giusta, sui setaggi che da la Elegoo queste resine più tecniche non ci sono perché non vengono usate da un ampio numero di utenti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 51 minuti fa, Lucor87 ha scritto: Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina. se clicchi il link che ho postato io a pagina 6 trovi i parametri per mars 2 pro 52 minuti fa, Lucor87 ha scritto: Quindi sarà meglio che compri un altro barattolo di resina? No eh! 😆 mettiti l'anima in pace...prendi un altro barattolo...purtroppo l'esperienza si paga! 😅 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucor87 Inviato 29 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2022 (aggiornato) Date un'occhiata a questo video però, è già al minuto giusto: Lui praticamente usa i parametri della Mars 3, giusto? Mi sono perso il passaggio in cui fa i settaggi per la resina, o forse non lo mostra. Anche perchè la Mars 3 in versione PRO non c'è neanche nell'elenco, lol Modificato 29 Novembre 2022 da Lucor87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 22 minuti fa, Lucor87 ha scritto: Anche perchè la Mars 3 in versione PRO non c'è neanche nell'elenco, lol la mars 2 è una vecchia generazione, la 2pro è la ormai classica dmls la 3 è la 2pro con qualcosina in piu'....la differenza grande sta tra la 2 e la 2pro comunque lascia stare gli youtuber che son tutta fuffa... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.