Otto_969 Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Salve a tutti! Qualche tempo fà ho acquistato un pò di PETG da Aliexpress, e sin da subito le cose sono andate storte in quanto mancava la cosa più importante: i 6Kg di PETG "Blue". Premetto che avrò stampato minimo 20Kg di questo materiale, l'80% di quello che stampo è in questo Blue. Dopo un pò di peripezie mi spediscono i restanti 6 Kg di PETG Blue e guardate cosa mi è arrivato... E' un Blue completamente diverso! Sembra più un turchese che un blu... Pure il codice è diverso, il classico Blue di Sunlu è 103081, mentre questo è 203081, dulcis in fundo anche la scatola è completamente diversa: anzichè la classica in marrone "recycled" style, il PETG è arrivato in un'orrida scatola verdino/bianca 🤢 Ora la domanda che mi frulla in testa è: questo "turchese" è davvero il "nuovo Blue" di Sunlu, oppure mi hanno appioppato 6 Kg di "vecchio Blue" di qualche decennio fà? 🙄🙄🙄 Di certo mi girano, e parecchio... E dire che l'ho preso dal sito "ufficiale" di Sunlu! 😒 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 (aggiornato) 14 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Ora la domanda che mi frulla in testa è: questo "turchese" è davvero il "nuovo Blue" di Sunlu, oppure mi hanno appioppato 6 Kg di "vecchio Blue" di qualche decennio fà? ti hanno appioppato la prima cosa blu che hanno trovato sottomano, io odio comprare dai cinesi per sto motivo...se ti lamenti con paypal ti dicono ok spedisci in cina a tue spese e ti rimborsiamo... se li avessi comprati su "sunlu" da amazon 6kg e fossero arrivati del colore sbagliato avresti potuto fare il reso...ci siamo capiti no? Modificato 20 Ottobre 2022 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 (aggiornato) Quello che hai scritto è stata la prima cosa che ho pensato, però la spedizione è arrivata dalla Francia, non compro filamenti "direttamente" dalla Cina e sai già perchè... 🤕 Cmq la cosa strana è questa tonalità di blu: ma voi l'avevate mai visto il PETG di Sunlu in questo strano "blu chiaro"??? Dalle foto non si può capire bene, ma la differenza è proprio grande, somiglia molto al "blu chiaro" di Amazon... Io non lo avevo mai visto... Modificato 20 Ottobre 2022 da Otto_969 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 18 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Quello che hai scritto è stata la prima cosa che ho pensato, però la spedizione è arrivata dalla Francia, non compro filamenti "direttamente" dalla Cina e sai già perchè... 🤕 a me con una spedizione dalla spagna volevano che rispedissi in cina perche' il venditore essendo cinese voleva la roba nella sede aziendale...vabbè ovviamente ci marciava ma pazienza... purtroppo mai provato petg blu... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Io ho appena comprato su amazon il pack da 3 con nero/blu/trasparente,mi serviva il nero e visto il prezzo ho preso il tris. Se vuoi ti posso dire il codice colore che mi è arrivato... Altro non posso fare.. Ma a vedere dal SN sembra vecchio.... Domandona, ma quanti kg hai preso e a che prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Eh... se compri dalla cina è cosi per molte cose. Infatti mi sto trasferendo dalle aziende italiane.... costano un po' di più però amen. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 21 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 @Whitedavil Ne avevo preso 12Kg in diversi colori, 6 Blue + 2 Green + 2 Rosso + 2 White, a 11,3€/Kg. Mi potresti dare il sn? Ho visto che i 2Kg di PETG Bianco è arrivato nella scatola "normale" è 0607104282Z, quindi teoricamente sarebbe più vecchio?... Mentre l'ultimo PETG Blue (acquistato diversi mesi fà) è 097410210Z. Il "Light Blue" è 0747105271A. Un PLA sempre Blue di un annetto fà è 0818012062Z... Sai come funzionano i codici Sunlu? Certamente nel numero ci deve essere anche l'identificativo del colore e materiale... Ma i conti non tornano. Idee? 🙄 @Aniopali Come già detto l'ho preso dalla Francia, cmq in ogni caso non abito (per fortuna) più in Italia (itaglia?) da tanto tempo... E la mia transaminasi ringrazia! No scherzo, però questa discussione sui filamenti "professionali" è da tanto tempo che vorrei aprirla perchè ho effettivamente dei dubbi e vorrei levarmeli una volta e per sempre. Appena ho tempo aprirò una discussione a proposito e ti lancerò un "invito" a partecipare. 😁 @FoNzY 22 ore fa, FoNzY ha scritto: a me con una spedizione dalla spagna volevano che rispedissi in cina... 'stardi! Cmq mai arrivato del materiale Sunlu in un'orrida scatola Bianco/verdino? 🤨 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 C'è una sottomarca di sunlu che ha quei colori, ma non mi ricordo come si chiama Me la sono ricordata si tratta della enotepad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 16 ore fa, Killrob ha scritto: C'è una sottomarca di sunlu che ha quei colori, ma non mi ricordo come si chiama Me la sono ricordata si tratta della enotepad Ho sempre preso tutto da siti "ufficiali", specialmente di Enotepad (ormai scomparso...), e praticamente sempre arrivava merce marchiata "Sunlu" (circa 70/80%) o in scatole identiche alle Sunlu marroni, ma senza alcuna dicitura ma le "istruzioni" dietro la scatola erano identiche a quelle sulle scatole Sunlu... Solo una volta mi è arrivato del PETG arancione nelle scatole originali "Enotepad", nella foto è insieme alla schifessa "light blue" nell'altrettanto orrida scatola bianco/verdino... Vecchie discussioni: https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/13544-enotepad-pla-pla-petg/page/3/#comment-106730 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Il mio tripack ha la scatola verde e il colore blu ha queste caratteristiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.