Vai al contenuto

Anycubic Ultrabase Vs PEI (Anycubic)

Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento: ho visto che anycubic ha tirato fuori un piatto PEI per la Mega S, ma tra costo del pezzo e spedizione, vogliono 50€.
Qualcuno sa dove prenderlo a prezzo minore o un piatto in PEI sostitutivo che funziona bene?

Inviato

Ho provato il PEI della twotrees liscio ed è durato una decina di kg di stampe con ABS (100 gradi) poi ha iniziato a fare delle bolle e anche se la tenuta era buona poi si vedevano sui pezzi. Ne ho preso un altro sempre economico ma "verniciato a polvere" con finitura ruvida e su entrambi i lati. Dopo una ventina di kg è ancora perfetto e la tenuta è migliore rispetto a quello liscio ma la finitura sul pezzo e ruvida

• Like 2
Inviato
19 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Ho provato il PEI della twotrees liscio ed è durato una decina di kg di stampe con ABS (100 gradi) poi ha iniziato a fare delle bolle e anche se la tenuta era buona poi si vedevano sui pezzi. Ne ho preso un altro sempre economico ma "verniciato a polvere" con finitura ruvida e su entrambi i lati. Dopo una ventina di kg è ancora perfetto e la tenuta è migliore rispetto a quello liscio ma la finitura sul pezzo e ruvida

Ziki ma anche tu hai una mega s? 

Nel caso potresti dirmi dove hai preso il piatto in pei verniciato? Grazie

Inviato
Il 28/10/2022 at 08:27, AndreaG85 ha scritto:

Ziki ma anche tu hai una mega s? 

Nel caso potresti dirmi dove hai preso il piatto in pei verniciato? Grazie

Si ho una mega s ma ho lasciato il piatto originale perché non ci stampo tantissimo e solo PLA. Il PEI lo ho messo sulla Ender che stampo principalmente ABS, anche lì avevo il piatto in vetro microforato. 

Come dice killrob è indifferente la marca della stampante 

• Like 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 21/10/2022 at 11:27, AndreaG85 ha scritto:

Salve a tutti, 

qualcuno ha provato le due superfici, saprebbe dirmi, a livello di aderenza, quale è meglio.
Per il PEI non importa sia forzatamente Anycubic.

Grazie

Il nipotino è passato alla sua seconda stampante 3D, Anycubic Kobra.
Sono andato a vederla, spettacolare quanto il potenziale del PEI.

• Like 1
  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...