Vai al contenuto

Anycubic Ultrabase Vs PEI (Anycubic)

AndreaG85
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ho provato il PEI della twotrees liscio ed è durato una decina di kg di stampe con ABS (100 gradi) poi ha iniziato a fare delle bolle e anche se la tenuta era buona poi si vedevano sui pezzi. Ne ho preso un altro sempre economico ma "verniciato a polvere" con finitura ruvida e su entrambi i lati. Dopo una ventina di kg è ancora perfetto e la tenuta è migliore rispetto a quello liscio ma la finitura sul pezzo e ruvida

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ziki00 ha scritto:

Ho provato il PEI della twotrees liscio ed è durato una decina di kg di stampe con ABS (100 gradi) poi ha iniziato a fare delle bolle e anche se la tenuta era buona poi si vedevano sui pezzi. Ne ho preso un altro sempre economico ma "verniciato a polvere" con finitura ruvida e su entrambi i lati. Dopo una ventina di kg è ancora perfetto e la tenuta è migliore rispetto a quello liscio ma la finitura sul pezzo e ruvida

Ziki ma anche tu hai una mega s? 

Nel caso potresti dirmi dove hai preso il piatto in pei verniciato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2022 at 08:27, AndreaG85 ha scritto:

Ziki ma anche tu hai una mega s? 

Nel caso potresti dirmi dove hai preso il piatto in pei verniciato? Grazie

Si ho una mega s ma ho lasciato il piatto originale perché non ci stampo tantissimo e solo PLA. Il PEI lo ho messo sulla Ender che stampo principalmente ABS, anche lì avevo il piatto in vetro microforato. 

Come dice killrob è indifferente la marca della stampante 

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 21/10/2022 at 11:27, AndreaG85 ha scritto:

Salve a tutti, 

qualcuno ha provato le due superfici, saprebbe dirmi, a livello di aderenza, quale è meglio.
Per il PEI non importa sia forzatamente Anycubic.

Grazie

Il nipotino è passato alla sua seconda stampante 3D, Anycubic Kobra.
Sono andato a vederla, spettacolare quanto il potenziale del PEI.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...